05 Mar, 2024 - 12:43

Perché Cliomakeup piange in un video sui social? Lo sfogo dell'influencer fa preoccupare i fan: "L'ultimo anno il più difficile della mia vita"

Perché Cliomakeup piange in un video sui social? Lo sfogo dell'influencer fa preoccupare i fan: "L'ultimo anno il più difficile della mia vita"

Perché Cliomakeup piange in un video sui social? Clio Zammatteo, conosciuta dal pubblico italiano come ClioMakeup, imprenditrice e influencer, nelle scorse ore si è commossa e sfogata in un video su Instagram, dove tra le lacrime ha raccontato come l’ultimo anno per lei sia stato il più difficile della sua vita.

Lo sfogo è apparso sulle storie del suo profilo mentre l’influencer stava rispondendo ad alcune curiosità dei suoi follower. Proprio dopo una domanda è arrivata la risposta di Clio che ha dato il via a un lungo pianto quasi liberatorio.

Perché Cliomakeup piange in un video sui social: le motivazioni

Cliomakeup ha infatti spiegato che in questo momento sta passando un periodo complicato e duro, durante il quale si è buttata letteralmente sul lavoro.

La truccatrice e conduttrice televisiva di Belluno ha dichiarato infatti di essere triste ma di non mostrarlo al pubblico di internet. La motivazione deriverebbe da un mix di eventi accumulati nel tempo e di situazioni difficili che la 41enne in questo momento sta vivendo.

Al termine del video la make up artist veneta non perde comunque occasione per essere grata ai suoi follower. Aggiunge poi che si tratta di cose molto personali, ringraziando chi, senza chiedere nulla le è stato comunque vicino, mandandole una grande carica positiva.

Proprio i suoi follower le hanno ricordato che questi sono momenti normali che fanno parte della vita e che passeranno.

Lo sfogo del 2023

Non è la prima volta che Cliomakeup si sfoga su Instagram. Circa un anno fa infatti aveva raccontato la sua visione e come il mondo delle influencer fosse diventato "tossico".

Durante quel video, diventato in poco tempo virale, aveva descritto come, negli ultimi anni il mondo del beauty sul web fosse diventato sempre più difficile e facesse ormai anche un po' paura.

Qualsiasi cosa, aveva aggiunto la truccatrice, viene usata per creare hype e fare click e questo rende difficile il lavoro da influencer.

Altrettanto difficile poi, anche il confronto con gli altri imprenditori sul web o gli altri prodotti di beauty che spesso sfociano in un vero e proprio massacro più che in un semplice paragone.

Alla fine del lunghissimo video erano arrivate anche le lacrime e aveva aggiunto di rendersi conto che per tanti follower poteva essere una delusione. Nel corso degli anni infatti ha in un certo senso cambiato il suo modo di fare omologandosi a quello che il mercato richiedeva, senza essere se stessa al 100%.

Nel 2008, quando Cliomakeup ha iniziato la sua carriera, non avrebbe mai immaginato che le cose in pochi anni sarebbero cambiate così tanto. Altrimenti come detto da lei, non avrebbe neanche iniziato questo tipo di lavoro.

Infine aveva dichiarato di essere un’imprenditrice che sente il peso di essere una leader che deve combattere per le persone che lavorano con lei e la vedono fragile e impaurita a causa del mondo fuori.

Negli ultimi anni, l'influencer infatti si è resa conto di non riuscire ad essere la Clio di prima.

Non perché non abbia più la passione che aveva all'inizio ma perché il mondo del web, soprattutto del beauty in realtà è cambiato tantissimo.

I primi anni del 2000 Clio recensiva prodotti anche con riscontri negativi. Spesso infatti diceva cosa le piaceva e cosa non le piaceva di un determinato articolo e all'epoca era del tutto normale, nessuno rigirava le parole dette solo con lo scopo di attaccare gli altri.

Adesso, secondo Clio, vige la paura di esprimere il proprio pensiero, perché qualsiasi cosa di fatto può essere girata e venire fraintesa.

Per questo, fare il content creator sui social è diventato sempre più complesso a causa di nuove e rigide regole sulle pubblicità ma anche per l'agguerrita concorrenza.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE