Brutte notizie per Daniele De Rossi dopo la convincente vittoria contro il Monza. Rasmus Kristensen, esterno danese classe 1996, ha riportato una lesione alla coscia sinistra e gli esami strumentali di oggi hanno confermato la prima diagnosi dell'infortunio. La Roma lo perderà per diverse partite e dovrà fare a meno del terzino ex Leeds.
Al momento non si conoscono ancora i tempi di recupero esatti. Con ogni probabilità Kristensen salterà le partite con Brighton, Fiorentina e Sassuolo per tornare dopo la sosta. L'obiettivo è quello di recuperare per Lecce-Roma del 1 aprile e rientrare a pieno regime in vista del derby con la Lazio del 7 aprile. Nonostante il 26enne non sia uno degli insostituibili di De Rossi ha comunque dimostrato di poter tornare utile.
In questa stagione Kristensen ha disputato 27 partite tra campionato e Coppa Italia, segnando un gol e fornendo 2 assist. Nella trasferta di Monza è stato costretto a dare forfait dopo 27 minuti e al suo posto è entrato Celik. Il danese è alla prima stagione in giallorosso dopo le esperienze all'Ajax, Salisburgo e Leeds.