Il Congresso del Partito Poplare Europeo anche all'insegna di Alternativa Popolare e del segretario nazionale Stefano Bandecchi. A rivelarlo il Presidente Paolo Alli direttamente da Bucarest, sede del Congresso del PPE e dove si trova attualmente il dirigente del partito che sta guidando la delegazione di Alternativa Popolare. "Grazie alla spinta del nostro leader Stefano Bandecchi abbiamo acquisito rilevanza e importanza in Europa e all'interno del PPE", le parole di Paolo Alli.
Un Congresso importante dal quale sono emerse diverse cose nel manifesto programmatico, approvato all'unanimità. Sono 801 i delegati (tra cui Alternativa Popolare) che hanno approvato un manifesto politico che traccia la strategia del partito per i prossimi cinque anni, basata su un Green più pragmatico, una difesa europea più forte e più protezione dei confini con il modello Ruanda per la gestione delle richieste d'asilo.
In questo scenario si è mosso il Presidente di Alternativa Popolare Paolo Alli che ha tracciato le linee guida e ha spiegato cosa sta accadendo in questi giorni al Congreso del PPe e del ruolo che sta avendo Alternativa Popolare: "La famiglia politica del PPE è e continuerà ad essere la più importante del panorama europeo, anche perché è in grado di poter creare le coalizioni necessarie per guidare l'Europa al meglio"
Paolo Alli ha anche spiegato il ruolo e la rilevanza che sta avendo sempre di più Alternativa Popolare all'interno del PPE, tanto che ha confermato "l'approvazione del manifestato programmatico" e che la votazione e l'annuncio che ci sarà domani 7 marzo per la "candidatura di Ursula von der Leyen per il secondo mandato come Presidente della Commissione Europea".
Ma tutto questo, ovvero la presenza e la delegazione all'interno del congresso del PPE, non sarebbe stato possibile per il lavoro che sta portando avanto il segretario nazionale Stefano Bandecchi, ed è lo stesso Paolo Alli che ne dà contezza: "La presenza nel PPE soprattutto in questo momento è di fondamentale importanza, considerato il momento particolarmente complesso che si sta vivendo per le guerre. E Alternativa Popolare sta crescendo ed è qui molto considerata e apprezzata, anche grazie e soprattutto alla spinta e la leadership del nostro segretario Stefano Bandecchi, grazie al quale abbiamo acquisito rilevanza e importanza all'interno del PPE, visto che nei nostri confronti c'è grande attenzione per il nostro partito e anche per il nostro paese"