Esordio vincente ad Indian Wells 2024 per Camila Giorgi, che ha centrato la qualificazione al secondo turno del WTA 1000. L'azzurra in poco più di un'ora di gioco ha superato la britannica Katie Boulter.
Giorgi di conseguenza ha archiviato un periodo molto complicato della sua stagione, vincendo il primo match di questo 2024. L'azzurra si è imposta in due soli set con il punteggio di 6-3, 6-2. Per la tennista italiana si tratta del primo successo sulla Boulter, mai affrontata in precedenza. Adesso Giorgi se la vedrà contro la ceca Linda Noskova, che ha usufruito di un bye passando direttamente al secondo turno.
Giorgi di conseguenza ha raggiunto Jasmine Paolini, unica fra le italiane già qualificate ai trentaduesimi di finale in base al ranking. L'Italia comunque potrà sperare anche grazie a Sara Errani, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. La favorita per la vittoria finale in ogni caso rimane Iga Swiatek, che Giorgi potrebbe pescare anche al terzo turno del torneo.