07 Mar, 2024 - 23:53

Come è finito Doc 3 - Nelle tue mani?

Come è finito Doc 3 - Nelle tue mani?

Come è finito Doc 3 - Nelle tue mani? Giovedì 7 marzo 2024 è andata in onda in prima serata su Rai 1 l'ultima puntata della serie tv di successo della Rete Ammiraglia con protagonista Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti.

La verità è pronta a venire a galla. Nel frattempo per Federico è l'ultimo giorno all'Ambrosiano, il team di Doc è sorpreso dalla decisione presa da Martina e Andrea vive un'altra crisi perché deve accettare la verità che Agnese le ha svelato. Ma qual è questa verità che tutto il pubblico attende di sapere?

Come è finito Doc 3 - Nelle tue mani? Il riassunto

L'ultima puntata di DOC 3 comincia dove li avevamo lasciati la settimana scorsa, quindi Andrea che entra nell'ufficio di Agnese per capire perché abbia venduto i dati dei pazienti a Bramante. A quel punto Agnese in lacrime gli chiede di portarla a casa per raccontargli tutta la verità, visto che tutto quello che gli ha detto non è vero.

A questo punto ci troviamo catapultati nel 2011, quando viene confermata la diagnosi del tumore per Agnese: le restano 6, massimo 9 mesi di vita. Da poco la coppia ha perso un figlio, quindi Andrea è sotto shock per quello che sta accadendo. Sandri aiuta l'amico nel cercare una cura e trova un centro in America che può curare il cancro di sua moglie. A New York però il gruppo di sperimentazione è già formato e c'è posto solo sei mesi dopo:

Nel frattempo in ospedale arriva un paziente da una RSA con numerosi problemi e si scopre che in queste strutture vengono dati farmaci con benzodiazepine per rendere i pazienti più docili e quindi per avere meno personale. Fanti chiama Bramante che sembra responsabile di quanto sta accadendo e i due hanno uno scontro. Qualche giorno dopo l'uomo propone un patto al collega: se Fanti rinuncia alla sua ricerca sull'utilizzo di benzodiazepine, allora Bramante farà aumentare di due unità la ricerca sperimentale Oltreoceano per far entrare così Agnese nel gruppo. Ovviamente Doc accetta. In America però Agnese incontra Bramante e capisce che il marito è sceso a compromessi per farla entrare nel trial, così si arrabbia e lo caccia. Da lì il loro matrimonio finisce e lui diventa l'uomo duro e freddo di cui tanto gli avevano parlato.

E qui ci ritroviamo ai giorni nostri quando Agnese racconta tutta questa storia ad Andrea: i due si baciano e lui le promette di rimediare a tutti i suoi errori. Non sa però che Agnese sta di nuovo male.

Nell'ultimo episodio Andrea incontra Bramante e i due hanno uno scontro, nel frattempo Agnese svela a Sandri di avergli raccontato tutta la verità. Doc non sa che fare perché si sente un impostore, ma non può dire la verità perché sennò Agnese perderebbe il lavoro. Nel frattempo Bramante viene ricoverato in ospedale e accusa Fanti di averlo aggredito.

Martina racconta tutta la verità ai suoi amici e colleghi e ora deve affrontare un processo, mentre Federico è pronto a lasciare a lavorare per lavorare nella clinica privata del padre. Barbara tenta il suicidio e cerca di uccidere anche Teresa che però si accorge di avere medicinali nella sua borraccia e quindi si salva.

Andrea e Agnese raccontano con un video sui social quello che ha fatto Bramanti e ci ritroviamo due mesi dopo: Martina supera l'esame con l'aiuto di Riccardo e Andrea lascia il posto da primario per partire con Agnese per le nuove cure. Giulia può diventare il nuovo primario. Al termine dell'ultimo episodio è andato in onda un crossover con Don Matteo.

Doc 4 ci sarà? La risposta di Luca Argentero

La quarta stagione di Doc - Nelle tue mani è stata confermata e Luca Argentero ha tenuto a riferire al pubblico, attraverso una intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, di avere tutte le intenzione di tornare sul set:

virgolette
Per me assolutamente si. Ma la decisione non spetta al sottoscritto. [...] E dubito che la Rai non ne commissioni un’altra al produttore. Si può andare avanti per dieci anni, perché è una storia meravigliosa.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE