Primo match perfetto ad Indian Wells 2024 per Lucia Bronzetti, che si è qualificata al secondo turno del primo Masters 1000 della stagione dopo l'ottima prova offerta contro la polacca Magdalena Frech.
Dopo l'esperienza negativa al WTA 250 di Austin, Bronzetti si è riscattata imponendosi in due soli set in California. L'azzurra nel primo set è riuscita ad imporsi con il punteggio di 2-6, strappando ben tre break alla Frech nonostante un servizio perso al quarto gioco. La seconda metà del match è stata molto più equilibrata, dato che l'azzurra è riuscita a passare soltanto al decimo game.
Bronzetti si è ritrovata sul parziale di 0-40 in ricezione ma la polacca è riuscita a recuperare, annullando ben tre match point. Al deuce tuttavia la giocatrice italiana ha sfruttato un'altra chance, chiudendo definitivamente i conti dopo un'ora e quaranta minuti con un buon 4-6. Adesso Bronzetti se la vedrà Anhelina Kalinina, con l'obiettivo di conquistare i sedicesimi di finale. Dopo la vittoria di Camila Giorgi, dunque, si arricchisce l'elenco delle azzurre ancora in gara ad Indian Wells.