07 Mar, 2024 - 21:59

Indian Wells 2024, Lucia Bronzetti batte la polacca Frech e vola al secondo turno

Indian Wells 2024, Lucia Bronzetti batte la polacca Frech e vola al secondo turno

Primo match perfetto ad Indian Wells 2024 per Lucia Bronzetti, che si è qualificata al secondo turno del primo Masters 1000 della stagione dopo l'ottima prova offerta contro la polacca Magdalena Frech.

Indian Wells 2024, Bronzetti supera Frech e va al secondo turno

Dopo l'esperienza negativa al WTA 250 di Austin, Bronzetti si è riscattata imponendosi in due soli set in California. L'azzurra nel primo set è riuscita ad imporsi con il punteggio di 2-6, strappando ben tre break alla Frech nonostante un servizio perso al quarto gioco. La seconda metà del match è stata molto più equilibrata, dato che l'azzurra è riuscita a passare soltanto al decimo game.

L'azzurra adesso sfiderà l'ucraina Kalinina

Bronzetti si è ritrovata sul parziale di 0-40 in ricezione ma la polacca è riuscita a recuperare, annullando ben tre match point. Al deuce tuttavia la giocatrice italiana ha sfruttato un'altra chance, chiudendo definitivamente i conti dopo un'ora e quaranta minuti con un buon 4-6. Adesso Bronzetti se la vedrà Anhelina Kalinina, con l'obiettivo di conquistare i sedicesimi di finale. Dopo la vittoria di Camila Giorgi, dunque, si arricchisce l'elenco delle azzurre ancora in gara ad Indian Wells.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE