Angelina Mango ha confermato che "La noia" resta in italiano anche per la gara di Eurovision Song Contest 2024. La conferma è arrivata dalle parole della stessa cantante nel corso di una intervista a Propaganda Live su La7 in diretta venerdì 8 marzo.
Ricordiamo che il brano è certificato disco di platino in sole 2 settimane. Prima artista femminile dopo 10 anni ad aggiudicarsi la vittoria della 74esima edizione del Festival di Sanremo (dopo Arisa nel 2014) la cantautrice ha conquistato anche il primo posto della classifica EarOne Airplay dei brani più trasmessi in radio. Grazie al trionfo nella kermesse canora di mamma Rai si è aggiudicata la possibilità di rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest che andrà in scena a Malmo, in Svezia. Inizialmente era in dubbio sul futuro della canzone:
Ora la situazione sembra essere cambiata ed Angelina ha le idee chiare: la canzone non avrà mutazioni, ma resterà totalmente in italiano. Verranno tagliati solo 7 secondi, in quanto la lunghezza massima dei brani deve essere di 3 minuti. Probabilmente sul palco con lei ci saranno dei ballerini, tuttavia non ci sono ulteriori specifiche a riguardo, ma sicuramente nei prossimi due mesi si scoprirà tutto.
Angelina a #PropagandaLive sull’#Eurovision2024 con qualche anticipazione?
— Angelina Fanpage | ?? (@angelinaspace_) March 8, 2024
‘La Noia dura 03:07 e sono stati tagliati 7 secondi, quello che posso dire è che resterà in italiano. Beh, è un palco grande e da riempire, io sono piccolina..quindi sto pensando’#AngelinaMango pic.twitter.com/SEsOIE15F6
Secondo i bookmakers Angelina Mango è tra i favoriti alla vittoria: riuscirà a portare ancora una volta l'Italia al trionfo dopo i Maneskin?
Nei prossimi mesi Angelina Mango tornerà in tour e porterà sul palco un nuovo racconto di sé per far vedere a tutti i fan la sua evoluzione personale e artistica nei principali club italiani. Ecco tutti gli appuntamenti annunciati fino ad oggi del tour autunnale Angelina Mango nei club 2024 (oltre alla data del 17 aprile al Fabrique di Milano):
Ricordiamo che "La noia" è stabile in testa a tutte le classifiche - è entrata anche nella Top 200 Billboard Global - e ha raccolto 44 milioni di stream audio e video. Nel periodo sanremese (in cui ha portato a casa anche il premio Sala stampa Lucio Dalla, radio, tv e web e il premio Miglior composizione musicale Giancarlo Bigazzi), è stata la seconda artista al mondo per crescita ascoltatori su Spotify e la prima in assoluto per crescita di fan su Instagram, a testimonianza del grandissimo interesse e apprezzamento del pubblico verso la giovane vincitrice.
Foto Credits Andrea Bianchera