09 Mar, 2024 - 23:45

Nino Buonocuore: età, moglie, figli e canzoni famose del cantautore

Nino Buonocuore: età, moglie, figli e canzoni famose del cantautore

Adelmo "Nino" Buonocore, affermato cantautore, ha scritto pagine significative nella storia della musica leggera nel nostro Paese.

Nino Buonocuore: età, moglie e figli

Nino Buonocuore è nato il 26 luglio 1958 a Napoli. La sua vita privata rimane avvolta nel mistero, poiché il cantautore mostra una grande riservatezza riguardo alla sua storia personale. Dettagli sulla sua sfera familiare e sentimentale sono scarsi o inesistenti, non è noto se abbia una moglie e dei figli.

Carriera

Nino Buonocuore ha debuttato a Sanremo nel 1983 con "Nuovo amore". Il jazz, riconoscibile nelle sue composizioni, ha caratterizzato la sua collaborazione con rinomati musicisti come Bernard Pretty Purdie, Anthony Jackson e Chuck Rainey.

Tra i successi emersi da queste collaborazioni, spicca "Sabato, domenica e lunedì" (1990), che comprende il celebre singolo "Scrivimi" e l'album "La naturale incertezza del vivere".

Successivamente, ha realizzato opere come "Alti & Bassi" (1998), "Libero passeggero" (2004) e "Segnali di umana presenza" (2013). Nel 2021, ha pubblicato "In Jazz Live", registrazione del suo concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...