La Liguria sta ancora facendo i conti con il maltempo, che ha causato diverse frane e smottamenti anche durante la notte di oggi 10 marzo 2024.
Nella Regione proprio per questo motivo è stata diramata anche un'allerta meteo, che rimarrà in vigore almeno fino alle ore 13. L'allarme tuttavia nella giornata di ieri 9 marzo è stato lanciato in ben dieci regioni d'Italia. I disagi sono stati registrati nella zona di Finale Ligure, dove la Strada Statale 1 è stata chiusa in entrambe le direzioni all'altezza del chilometro 592.
A Genova invece, come riferisce anche il quotidiano Repubblica, dieci pazienti di una Rsa sono stati fatti evacuare dai pompieri per precauzione. La Polizia Locale tuttavia è intervenuta a causa di diversi allagamenti che si sono verificati in varie zone della città. A Recco, sempre nel genovese, diversi alberi sono caduti in strada interrompendo il traffico veicolare. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco e gli operatori dell'Anas, al lavoro per ripristinare la circolazione.