La cerimonia degli Oscar 2024 è stata arricchita anche dallo spettacolare ingresso di John Cena, che si è presentato sul palco nudo. L'attore ed ex wrestler si è coperto le parti intime con la busta contenente il nome del vincitore della categoria miglior costume.
Cena ha dato vita ad un simpatico siparietto con il presentatore Jimmy Kimmel, rifiutandosi di uscire in un primo momento. L'attore si è nascosto dietro una colonna ma poi si è presentato di fronte al pubblico, che ha mostrato gradimento con applausi e risate. Prima della proclamazione Cena è stato "aiutato" dallo stesso Kimmel, che lo ha coperto con una tenda in modo che potesse aprire la busta svelando il nome del vincitore.
A naked John Cena and Jimmy Kimmel bicker on stage at the 2024 #Oscars pic.twitter.com/1JYd5qth6F
— The Hollywood Reporter (@THR) March 11, 2024
Alla fine il premio per il miglior costume è andato a "Povere creature!", che è riuscito a superare la concorrenza dei vari Oppenheimer, Barbie, Napoleon e Killers of the Flower Moon. Kimmel poi ha voluto anche rispondere alle accuse di Donald Trump, che lo ha definito il peggior conduttore di sempre nella storia degli Academy Awards. E il conduttore non le ha certo mandate a dire all'ex Presidente degli Stati Uniti, con una breve frase molto pungente:
Lol. Jimmy Kimmel just read Trump’s post at the Oscars and said: Isn’t it past your jail time? pic.twitter.com/bBD6M87YTy
— Republicans against Trump (@RpsAgainstTrump) March 11, 2024