14 Mar, 2024 - 13:51

Iva Zanicchi colpita da forte raucedine, rinviato il concerto ad Alessandria  

Iva Zanicchi colpita da forte raucedine, rinviato il concerto ad Alessandria  

Il concerto di Iva Zanicchi previsto per domani sera, 15 marzo, ad Alessandria è rimandato a causa di una forte raucedine. La cantante è stata costretta ad annullare l’evento per il problema di salute. Ad annunciarlo lo staff della Zanicchi che ha fatto sapere che la data sarebbe stata recuperata ad ottobre a Roma. Tutti coloro che hanno comprato il biglietto potranno conservarlo perché rimarranno validi per la prossima data.

Iva Zanicchi concerto Alessandria, il motivo dello stop

Doveva essere una festa per i tanti appassionati in attesa di poter assistere al concerto della loro beniamina ma tutto è stato rovinato da un improvviso contrattempo. Iva Zanicchi è stata costretta a posticipare la data del concerto ad Alessandria prevista per domani sera per colpa di una forte raucedine. L’evento sarà recuperato il prossimo 27 ottobre a Roma come ha fatto sapere lo staff dell’artista in una nota ufficiale: I biglietti acquistati restano validi per la nuova data, eventuali richieste di rimborso possono essere effettuate presso il circuito di vendita utilizzato in fase di acquisto. A preoccupare i fan è però il silenzio social dell’artista che non ha aggiornato sulle sue condizioni di salute. L’ultimo post risale infatti al 14 febbraio quando aveva pubblicato la locandina del concerto di Alessandria invitando i fan ad accorrere numerosi.

Loredana Bertè rinvia il concerto dopo un malore

Anche Loredana Bertè è stata costretta come Iva Zanicchi a rinviare il concerto che si sarebbe dovuto tenere a Roma lo scorso 11 marzo per un problema di salute. L’annuncio dello staff dell’artista aveva messo in allarme i suoi fan:

virgolette
Siamo veramente dispiaciuti di dover annunciare che, in seguito al recente ricovero romano di Loredana a causa di problemi acuti all'intestino (a cui Loredana è già stata operata due volte lo scorso anno), saranno necessari ulteriori accertamenti urgenti.

L’artista era stata ricoverata in ospedale per essere sottoposta ad alcuni accertamenti e ieri sera ha fatto rientro a Milano dove proseguirà con gli esami, seguita da uno specialista. La Bertè si è scusata con i fan per lo slittamento delle date in programma:

virgolette
Sono mortificata per lo spostamento delle date di Roma e Varese ma le mie condizioni fisiche non mi hanno consentito di sostenere impegni come un concerto di 2 ore in piedi senza pause e relativi spostamenti. Sono invece felice di essere riuscita almeno a portare a termine altri impegni meno gravi per la mia salute. Ci vediamo venerdì in tv a #TheVoiceSenior dove ho messo su un team pazzesco! Con tutto l'amore che posso.

Lo staff della cantante ha fatto sapere ieri che I biglietti acquistati per il concerto al Teatro di Varese saranno validi per la nuova data, il prossimo venerdì 10 maggio. Chi fosse impossibilitato ad andare potrà richiedere il rimborso del biglietto entro e non oltre il 30 marzo 2024 presso la prevendita dove è stato acquistato.

Come sta Loredana Bertè?

Poco si sa sulle condizioni di salute dell’artista: il suo staff aveva parlato di dolore addominale acuto e di problemi intestinali generici. Smentite invece alcune informazioni circolate in precedenza:

virgolette
Loredana ha avuto e ha in corso un accertamento per un problema all’intestino dove l’anno scorso fu già operata due volte, e non allo stomaco come inizialmente alcune notizie da fonti ospedaliere hanno dichiarato. Non sappiamo peraltro come queste notizie siano trapelate e, che sia chiaro al momento in cui le sto parlando non c’è stata nessuna operazione allo stomaco ed evitato, come scritto, qualsiasi problema che avrebbe potuto intaccare il diaframma.

I fan non vedono l’ora di rivederla però sul palco e sui social le inviano messaggi di pronta guarigione.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE