14 Mar, 2024 - 18:32

Carta Dedicata a Te 2024, perché la ricarica non arriva? Cresce il malcontento tra le famiglie

Carta Dedicata a Te 2024, perché la ricarica non arriva? Cresce il malcontento tra le famiglie

Anche per il 2024 è stata confermata la Carta Dedicata, una risorsa preziosa per coloro che si trovano in difficoltà economica, carica con circa 460 euro e utilizzabile per spese considerate essenziali, come alimentari e carburante. Tuttavia, non vi è alcuna certezza sul momento preciso in cui avverrà la prossima ricarica.

Per non perdere i benefici acquisiti nei mesi precedenti, è essenziale utilizzare l'importo già caricato entro il 15 marzo successivo. Tuttavia, rimangono solo pochi giorni per utilizzare i 382,50 euro già presenti sulla card, ai quali si sono aggiunti altri 77,20 euro lo scorso dicembre, portando il totale a 459,70 euro.

Dal 16 marzo in poi, ci sono due possibilità: o il governo deciderà di prorogare il programma oppure sarà necessario attendere il prossimo ciclo di ricariche.

Carta Dedicata a Te confermata nel 2024, ma quando arriva?

certo che ci sarà un prossimo ciclo di ricarica nel 2024, come confermato dalla recente Legge di Bilancio.

Tuttavia, sarà necessario attendere ulteriori dettagli dai competenti uffici governativi per sapere di più: manca ancora il decreto attuativo che sbloccherà i 600 milioni di euro stanziati. I requisiti per ottenere la carta rimarranno invariati, rivolti agli italiani con un reddito Isee non superiore a 15.000 euro.

Una volta che saranno disponibili maggiori informazioni, i fondi verranno caricati direttamente sulla carta già in possesso dei beneficiari.

Perché la ricarica non arriva?

In tanti si stanno chiedendo in questi giorni quando arriverà la prossima ricarica, dato che la scadenza del 15 marzo è ormai alle porte. Dal governo però finora tutto tace. La nostra redazione ha ricevuto tantissime richieste di informazioni da parte di persone che hanno i requisiti per la Carta e che hanno presentato correttamente l'ISEE. Purtroppo al momento non è possibile neanche ipotizzare una data per la prossima ricarica.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE