Indian Wells 2024, Sinner batte anche Lehecka e vola in semifinale: il racconto. - Dopo oltre una settimana di torneo, l'unico italiano - sia nel tabellone maschile che femminile - rimasto ancora in gara è Jannik Sinner, tennista altoatesino e tra i migliori tre tennisti al mondo. L'italiano ha affrontato Jiri Lehecka ai quarti di finale, dopo essersi sbarazzato di Shelton agli ottavi. Il risultato finale è di 2-0 con il punteggio di 6-3, 6-3 in un'ora e 24 minuti di gioco. Una partita in cui Sinner ha da subito deciso di prendere in mano il comando del gioco contro un tennista che comunque serve abbastanza bene ed è difficile da brekkare. Lehecka ha provato con tutte le sue carte a giocarsela, ma già nel primo set ha dovuto cedere il break dopo alcuni turni di servizio abbastanza solidi.
Dopo l'eliminazione di tutti gli altri tennisti, dunque, l'unico italiano ancora in gara è Jannik Sinner, che ha battuto anche Jiri Lehecka e approda in semifinale dove sfiderà il vincitore della sfida tra Alexander Zverev e Carlos Alcaraz. Di seguito il racconto della sfida tra l'altoatesino e il ceco giocata alle ore 19:00 italiane.
Dopo la vittoria agli ottavi di finale contro Ben Shelton, Jannik Sinner ha sfidato Jiri Lehecka ai quarti, alla ricerca di un'altra - l'ennesima - vittoria stagionale dopo aver superato il record. L'altoatesino affrontava un avversario solido al servizio e che sicuramente avrebbe potuto dar fastidio. Così non è stato. Alla fine Jannik Sinner ha trionfato in due set, con il punteggio di 6-3, 6-3 in un'ora e 24 minuti di gioco. Un match approcciato benissimo dall'italiano, che ha così conquistato la terza semifinale in tre tornei giocati nel 2024.
Passando alla cronaca del match, nel primo set è Sinner a partire meglio e nel terzo game strappa già il break. Lehecka annulla tre palle break non consecutive, ma deve cedere alla quarta con Sinner che sale così 3-1 nel game successivo confermando il break. L'unico passaggio a vuoto del set dell'italiano arriva nell'ottavo game, quando Sinner concede una palla break dopo alcuni errori non forzati, ma la annulla con grandissima concentrazione e sale 5-3. Nel game successivo Lehecka va sotto 15-40, concede due set point, li annulla, ma al terzo cede il servizio per la seconda volta e consegna il set a Sinner. 6-3 in 42 minuti di partita.
Il secondo set inizia sulla falsariga del primo, con Sinner sempre molto solido al servizio e Lehecka a rischiare qualcosina. Il quarto game è quello decisivo per il set e per la partita. Lehecka va 30-40, annulla la palla break ma cede ancora una volta il proprio turno di servizio alla seconda, con Sinner che consolida il break nel gioco successivo e sale 4-1. Nell'ottavo gioco della partita, Lehecka va 15-40, concede due match point, ma riesce a recuperare e annullarli e salire 5-3. nel gioco successivo però Jannik Sinner chiude la sfida dopo un'ora e 24 minuti di gioco, con un doppio 6-3. Affronterà uno tra Zverev e Alcaraz.