Brighton-Roma, le parole di De Rossi nel post gara. - Come ampiamente prevedibile dopo la gara d'andata, la Roma si qualifica ai quarti di finale di Europa League ed elimina il Brighton di Roberto De Zerbi. La gara di ritorno è terminata 1-0 in favore degli inglesi, ma in virtù del secco 4-0 della gara d'andata, la Roma va avanti nella competizione. A decidere la sfida il gol di Danny Welbeck, ininfluente però ai fini della qualificazione visto il 4-0 dell'andata firmato Dybala, Lukaku, Mancini e Cristante. Dopo aver eliminato il Feyenoord, dunque, la squadra giallorossa continua il momento d'oro ed elimina anche il Brighton, avversario difficile alla vigilia ma sconfitto in maniera netta all'andata dalla squadra di Daniele De Rossi.
Avanzano tutte dunque le italiane in Europa League e Conference League, permettendo all'Italia di continuare a mantenere la testa del ranking Uefa, fondamentale in vista della prossima Champions League. 1-0 dunque per il Brighton nella gara di ritorno, ma risultato che va benissimo a De Rossi e ai suoi giocatori in virtù dell'impresa dell'andata. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky Sport, hanno parlato sia l'allenatore della Roma Daniele De Rossi, che quello del Brighton, Roberto De Zerbi. Di seguito le loro parole.
La Roma perde per 1-0 in Inghilterra contro il Brighton (il racconto del match), ma in virtù della schiacciante vittoria dell'andata per 4-0, si qualifica ai quarti di finale di Europa League. A decidere la sfida il gol di Welbeck nel primo tempo che ha dato speranza al Brighton in vista del secondo tempo. La Roma è comunque riuscita a gestire bene la palla e non concedere altre clamorose occasioni agli inglesi. Una sconfitta che dunque vale oro per gli uomini di De Rossi, che approdano nelle prime otto di Europa League, competizione adesso di livello altissimo. Tutte e tre le italiane dunque si qualificano: oltre alla Roma, avanti anche Milan e Atalanta. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l'allenatore giallorosso Daniele De Rossi.
De Rossi ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti di Sky Sport presenti in studio:
Deluso per l'eliminazione dei suoi invece Roberto De Zerbi, che sempre a Sky Sport ha parlato della partita di oggi ma in generale della doppia sfida contro i giallorossi. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni.