Milan, Roma e Atalanta tengono alta la bandiera dell'Italia e avanzano ai quarti di finale di Europa League. Il Diavolo ha eliminato lo Slavia Praga mentre i giallorossi sono riusciti ad avere la meglio sul Brighton di Roberto De Zerbi. Infine, la Dea si è imposta sullo Sporting Lisbona. Ma quali saranno le possibile avversarie nel prossimo turno?
In realtà il sorteggio, previsto nella giornata di domani 15 marzo a partire dalle ore 13.00, non avrà alcuna testa di serie. Di conseguenza potrebbero capitare anche dei derby tutti italiani visto ogni squadra potrà affrontare sette potenziali avversarie. Una situazione che, ad esempio, si è già presentata in Champions League nella passata stagione considerando Milan-Napoli e Milan-Inter tra quarti e semifinali.
Tra le squadre ancora in corsa per l'Europa League c'è il Liverpool, così come il Bayern Leverkusen che ha riacciuffato la qualificazione rimontando il Qarabag. Ai quarti di finale poi spazio anche per West Ham, Benfica e Marsiglia. L'andata dei quarti di finale di Europa League si giocherà l'11 aprile mentre il ritorno verrà disputato una settimana dopo.