15 Mar, 2024 - 11:29

Quanti anni ha nonna Licia? L'influencer, e modella, lancia un messaggio di resilienza, positività e libertà

Quanti anni ha nonna Licia? L'influencer, e modella, lancia un messaggio di resilienza, positività e libertà

Licia Fertz, 93 anni, influencer e modella, conosciuta come Nonna Licia, o Buongiorno Nonna, è una delle influencer più longeve di Instagram. Nata, nel 1930, a Viterbo ha conquistato il web con il suo sorriso radioso e i suoi scatti fotografici ironici. Nonostante le sfide della vita, tra cui la Seconda Guerra Mondiale, la morte prematura di una figlia e la perdita del marito, Fertz ha trovato una nuova vita grazie ai social media.

Licia Ferzt rinata grazie ad un gioco inventato dal nipote Emanuele

Dopo che una lunga malattia ha portato via l’amore della sua vita, il nipote Emanuele ha inventato un gioco per distrarla: scattarle ogni giorno una foto, in abiti variopinti e makeup impeccabile. E l’accessorio più importante: quel sorriso, magari un po’ sdentato, che aveva perso. Da un piccolo germoglio, è sbocciato di nuovo quell’amore per la vita che Licia ha sempre portato con sé, e lo spirito curioso e anticonformista che le ha permesso di affrontare tutte le svolte della sua lunga esistenza.

Un nome accostato a personalità come Michelle Obama, Amal Clooney e Gloria Steinam

Fertz è un esempio vivente di body positivity, ha posato seminuda per il fotografo Hektor Werios e ha persino fatto la copertina della rivista Rolling Stone. Attivista contro le discriminazioni, contro gli anziani, promuove la body positivity, trasforma il modo in cui percepiamo i corpi degli anziani. Ha sempre amato scoprire il mondo, anche se non è mai riuscita a farlo. È stata riconosciuta dalla BBC come una delle 100 donne più influenti e stimolanti del pianeta. Il suo nome è stato accostato a quello di personalità di spicco come Michelle Obama, Amal Clooney e Gloria Steinem.

Non c'è tempo per essere tristi, un libro che è inno alla vita

Non c’è tempo per essere tristi è un libro che celebra la vita, un promemoria dove la felicità è una scelta e dove ogni giorno è un dono da vivere pienamente. Oggi che ha ritrovato la sua energia e la sua verve, Licia non ha più tempo né voglia di essere triste. Non è mai troppo tardi per sperimentare, anche posare come modella! Non è vero che gli anziani devono farsi da parte e sparire, non serve a nulla lamentarsi e ripiegarsi sul passato. Ogni giorno è un dono da vivere pienamente, perché essere felici è una scelta. Licia Fertz è un esempio di come la bellezza non abbia età. Col suo spirito vivace, e la sua presenza sui social media, continua a ispirare e influenzare persone di tutte le età.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE