15 Mar, 2024 - 12:56

Champions League, ai quarti sarà di nuovo Real Madrid-Manchester City: i precedenti della super sfida

Champions League, ai quarti sarà di nuovo Real Madrid-Manchester City: i precedenti della super sfida

Bellingham contro De Bruyne, Vinicius contro Haaland. L'urna di Nyon ha regalato un quarto di finale di Champions League da sogno, tra le due favorite principali della competizione. Una vera e propria sfortuna per Ancelotti e Guardiola ma una manna dal cielo per tutti i tifosi di calcio. D'altronde i precedenti della sfida tra Real Madrid e Manchester City hanno offerto giocate stellari e momenti unici. Il tasso tecnico da entrambi le parti è notevole e dare un pronostico sembra davvero complicato.

Champions League, Real Madrid-Manchester City: precedenti in equilibrio

I precedenti parlano chiaro: tanti gol e ribaltoni clamorosi. Di recente Manchester City-Real Madrid è diventato un grande classico della Champions League e negli ultimi due anni ci sono stati ben quattro confronti. Decisamente più emozionante la doppia semifinale della stagione 2021/2022, quando il Real Madrid ribaltò il 4-3 dell'andata riuscendo a spuntarla davanti ai propri tifosi. La doppietta di Rodrygo allo scadere mandò la partita ai supplementari, poi chiusa dal rigore di Benzema.

Il testa a testa più recente risale allo scorso anno. Il Manchester City chiuse la pratica con un netto 4-0 al ritorno dopo il pareggio in Spagna. I Blancos vennero surclassati dalla doppietta di Bernardo Silva e dai gol di Akanji e Alvarez.

Ancelotti si affida alla coppia Bellingham-Vinicius

Anche ad aprile gli uomini di Guardiola saranno favoriti ma occhio a sottovalutare l'armata di Ancelotti. Il Real Madrid potrà contare su un Bellingham voglioso di tornare a stupire e su un Vinicius in forma smagliante. Dall'altra parte, neanche a dirlo, troveremo il super Haaland supportato dalla solita classe di De Bruyne.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE