La Fiorentina è pronta a vivere un mese e mezzo ricco di impegni fra Serie A, Coppa Italia e Coppe Europee. I viola, che ai quarti di finale della Conference League sfideranno il Viktoria Plzen, giocheranno dieci partite tra il prossimo fine settimana e l'ultimo weekend di aprile.
La formazione toscana riprenderà il proprio percorso domenica 17 marzo 2024, quando alle ore 18.00 farà visita all'Atalanta nel ventinovesimo turno di Serie A. Dopo la sosta per le nazionali, la Fiorentina se la vedrà contro il Milan all'Artemio Franchi nella trentesima giornata prevista sabato 30 marzo. Quattro giorni più tardi i viola sfideranno ancora la Dea a Firenze, giocando la semifinale d'andata di Coppa Italia.
Il primo fine settimana di aprile invece vedrà la Fiorentina di scena all'Allianz Stadium contro la Juventus. I toscani poi affronteranno anche la trasferta in Repubblica Ceca, dove giocheranno giovedì 11 aprile 2024 alle ore 21.00. Successivamente i viola torneranno al Franchi, ospitando prima il Genoa probabilmente domenica 14 aprile e poi il Viktoria Plzen nel ritorno degli ottavi di finale di Conference League previsto il 18 aprile sempre alle ore 21.00. In caso di qualificazione, i toscani giocheranno contro la vincente di Club Brugge-PAOK
Dopo gli impegni europei la Fiorentina tornerà di scena in campionato affrontando la Salernitana mentre il 24 aprile giocherà la semifinale di ritorno di Coppa Italia in casa dell'Atalanta. Il tour de force dei toscani proseguirà anche nell'ultimo weekend di aprile, quando i viola saranno chiamati dall'impegno interno con il Sassuolo valido per il trentaquattresimo turno di Serie A.