Un uomo è stato aggredito con un coltello da cucina dal barista dopo aver tentato di pagare alla stazione di servizio a Mola di Bari con un gruzzolo di monete da cinque centesimi.
Il gestore del bar, un 55enne senza precedenti pensali, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.
E attualmente si trova presso la Casa Circondarle di Bari dopo la conferma dell'arresto arrivata dall’udienza di convalida.
La vittima è rimasta ferita alla testa e alla mano ed è stata medicata al Policlinico di Bari. I militari hanno sequestrato il coltello da cucina, sentito i testimoni dell’accaduto e visionato le immagini della videosorveglianza.
Da quanto emerso dalle dichiarazioni di alcuni testimoni e dall’analisi delle immagini dei sistemi di video-sorveglianza dell’area di servizio, il 12 marzo scorso, il gestore del bar della stazione di servizio di Mola di Bari, non avrebbe accettato il pagamento con monete da 5 centesimi ed avrebbe aggredito l’avventore con un coltello da cucina sia alla testa che alla mano.
Va comunque precisato che il relativo procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che l’eventuale colpevolezza, in funzione al reato contestato, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.