Elezioni Europee 2024, il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi torna nella sua città, si emoziona ed emoziona. Rivede alcuni posti dove è cresciuto, dove correva da ragazzino e fa un impatto e un'impressione che colpiscono. Basta vederlo camminare, il leader di Alternativa Popolare per capire che ogni passo è quasi un tuffo al cuore.
Ed è, forse, per questo che quando incontra la gente e parla con le persone in alcune situazioni ha la voce un po' rotta dall'emozione e qualcuno se ne accorge, ed è anche per questo che tanti lo sentono parlare e gli vengono incontro per salutarlo e ringraziarlo per essere lì.
Per essere tornato nella città che l'ha visto crescere ed è anche per questo che mentre racconta quello che vuole fare, in tanti si fermano e lo ascoltano. Ma tanti, ed quasi non se l'aspettava nemmeno Stefano Bandecchi di vedere così tanta gente che lo seguiva e lo ascoltava, soprattutto quando è entrato nel mercato, con diverse persone che gli vanno dietro per sentire quello che dice, per ascoltare le sue idee e i suoi progetti per Livorno e per l'Italia. "Noi siamo liberali, social democratici apparteniamo al Partito Popolare Europeo. Siamo l’equilibrio tra la destra e la sinistra. Siamo quelli che le cose che dicono poi le fanno.
Durante il percorso, fatto con il vice-sindaco e candidato alla presidente della Regione Umbria Riccardo Corridore, al segretario di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi si aggrega con grande entusiasmo Costanza Vaccaro che sarà la candidata Sindaco di Alternativa Popolare a Livorno. Una scelta coraggiosa ed è la prima donna candidata dal partito di Stefano Bandecchi.
"La signora fa politica da 19 anni. E’ un gioiello della politica, io non capisco perché sta ancora a Livorno, ma per un po’ di tempo ve la lasceremo come sindaco", la presentazione di Stefano Bandecchi che la stima tantissimo, anche per come ha sempre fatto politica, partendo dal basso e soprattutto parlando sempre con la gente.