18 Mar, 2024 - 19:52

Francia, il ct Deschamps rinuncia a Griezmann e chiama Guendouzi: per il laziale una chance per Euro2024

Francia, il ct Deschamps rinuncia a Griezmann e chiama Guendouzi: per il laziale una chance per Euro2024

Tempo di amichevoli per le nazionali e la Francia non fa eccezione. Conquistato il pass per gli Europei in Germania, la squadra del ct Didier Deschamps vuole preparare al meglio le amichevoli contro Cile e Germania con una novità.

Il centrocampista laziale Mattéo Guendouzi è stato scelto al posto di Antoine Griezmann: il giocatore dell'Atletico Madrid si è infortunato alla caviglia e non sarà disponibile. Grossa chance per Guendouzi in ottica Euro2024.

Francia, Guendouzi torna fra i Blues e cerca un posto agli Europei: il ct Deschamps premia la sua annata alla Lazio

Una delle (poche) note liete della campagna acquisti estivi della Lazio, Mattéo Guendouzi si è fatto notare per capacità d'inserimento e di recupero palloni nel centrocampo laziale. Maurizio Sarri lo aveva valorizzato e stava cercando di trarne ancora qualcosa in più, fino a quando ha rassegnato le dimissioni: ora tocca ad Igor Tudor sfruttarne le caratteristiche.

Le buone partite in Serie A non hanno lasciato indifferente il ct della Francia Didier Deschamps: al posto dell'infortunato Antoine Griezmann, Deschamps ha scelto il centrocampista della Lazio. L'ex OM fa quindi il suo ritorno in nazionale dopo più di un anno e l'ultima presenza in occasione del Mondiale 2022 contro la Tunisia:

virgolette
Andare in Qatar era un grande obiettivo. So che dovrò lavorare duro per andare in Germania la prossima estate. So che Deschamps mi segue, sono lì da quando avevo 19 anni. Devo giocare e devo giocare bene per tornare lì.

Guendouzi non si era perso d'animo e aveva detto di esser sempre pronto per difendere i Blues. Ora la chance al posto di Griezmann, la cui caviglia destra soffriva sin dai tempi dell'andata della gara contro l'Inter in Champions League.

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE