Tempo di amichevoli per le nazionali e la Francia non fa eccezione. Conquistato il pass per gli Europei in Germania, la squadra del ct Didier Deschamps vuole preparare al meglio le amichevoli contro Cile e Germania con una novità.
Il centrocampista laziale Mattéo Guendouzi è stato scelto al posto di Antoine Griezmann: il giocatore dell'Atletico Madrid si è infortunato alla caviglia e non sarà disponibile. Grossa chance per Guendouzi in ottica Euro2024.
Una delle (poche) note liete della campagna acquisti estivi della Lazio, Mattéo Guendouzi si è fatto notare per capacità d'inserimento e di recupero palloni nel centrocampo laziale. Maurizio Sarri lo aveva valorizzato e stava cercando di trarne ancora qualcosa in più, fino a quando ha rassegnato le dimissioni: ora tocca ad Igor Tudor sfruttarne le caratteristiche.
Le buone partite in Serie A non hanno lasciato indifferente il ct della Francia Didier Deschamps: al posto dell'infortunato Antoine Griezmann, Deschamps ha scelto il centrocampista della Lazio. L'ex OM fa quindi il suo ritorno in nazionale dopo più di un anno e l'ultima presenza in occasione del Mondiale 2022 contro la Tunisia:
Guendouzi non si era perso d'animo e aveva detto di esser sempre pronto per difendere i Blues. Ora la chance al posto di Griezmann, la cui caviglia destra soffriva sin dai tempi dell'andata della gara contro l'Inter in Champions League.