Allarme bomba al Ministero della Cultura, evacuato per precauzione. Anche Via del Collegio Romano, sede del dicastero, è stata chiusa al traffico.
Tanta paura a Roma per un presunto allarme bomba al Ministero della Cultura, segnalato attraverso una telefonata anonima. Il dicastero di conseguenza è stato evacuato per precauzione durante il tavolo programmatico con alcuni dei ballerini e coreografi più importanti di tutta Italia. Allo stesso modo Via del Collegio Romano, sede del Ministero, è stata chiusa al traffico dalle autorità mentre sul posto sono subito arrivati gli artificieri.
Per individuare il presunto ordigno sembra che le autorità abbiano utilizzato anche Saetta, il cane robot di ultimissima generazione presentato recentemente dai Carabinieri. Gli artisti che si erano recati al MIC per l'incontro di oggi 19 marzo 2024 dopo l'evacuazione sono stati accolti al Singee Palace Hotel. Tra i primi a provare a ricostruire la vicenda c'è Matteo Addino, coreografo del programma televisivo "Il Cantante Mascherato".
"Dopo l'allarme bomba ci hanno subito trasferiti al Singee Palace Hotel, ci stanno trattando molto bene".