Arriva lo scorrimento della graduatoria dei concorsi pubblici di bandi che prevedevano l'assunzione di 2.293 profili, per titoli ed esami, alla Presidenza del Consiglio dei ministri e per vari ministeri: destinatari dell'avviso pubblicato nella giornata di oggi, 19 marzo 2024, sono coloro che risultavano idonei a una serie di posti messi a bando per vari concorsi, ma non vincitori delle selezioni pubbliche.
Varie amministrazioni hanno manifestato la necessità di procedere con le stabilizzazioni di personale idoneo, mediante lo scorrimento delle graduatorie per un totale di 1.172 posizioni. Ecco tutte le informazioni necessarie per sapere chi sono gli interessati alla proposta di assunzione, come accettare l'immissione e quali sono i tempi e le scadenze entro i quali manifestare il proprio interesse.
Arriva lo scorrimento delle graduatorie di concorsi pubblici per varie amministrazioni, in riferimento a bandi per un totale di 2.293 posti di unità di personale non dirigenziale, con assunzione a tempo indeterminato, da inquadrare nell'Area II, con posizione economica F2 o Categoria B, livello retributivo F3.
Al fine di assumere gli idonei della graduatoria dei concorsi pubblici oggetto di scorrimento, è appena stato pubblicato l'avviso pubblico mediante il quale le amministrazione manifestano la necessità di immettere personale mediante assegnazionere.
Considerando le istanze pervenute alle amministrazioni per la sostituzione dei vincitori che abbiano rinunciato, nonché le richieste di attingimento, lo scorrimento della graduatoria di merito avverrà per un totale di 1.172 posizioni complessive dell'elenco.
Nel dettaglio, i posti relativi ai 1.172 posti, riguarderanno gli assistenti amministrativi e contabili, gli operatori amministrativi e contabili e gli assistenti economici e finanziari. Ecco, dunque, qual è la suddivisione dei posti da assegnare a nuove assunzioni di candidati presenti nella graduatoria di idonei non vincitori:
I candidati al suddetto concorso pubblico per i profili richiamati dall'avviso pubblico e per un totale di 1.172 posizione da scorrere nella graduatoria di merito, a partire dalle ore 14 di oggi, 19 marzo 2024 e fino alle ore 23:59 del 25 marzo prossimo, se collocati entro la posizione 1.753 tenuto conto dell'aggiornamento dei punteggi, devono manifestare la propria scelta all'amministrazione a pena di decadenza.
La manifestazione di interesse al posto proposto deve essere fatto in via esclusiva dal portale di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa), selezionando l'avviso che si trova nella categoria "Scelta PA/Sedi". L'indirizzo internet al quale collegarsi è disponibile qui. Una volta effettuata l'autenticazione mediante Spid, Carta di identità elettronica (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns), si deve compilare il proprio curriculum vitae.
La manifestazione di interesse è possibile mediante l'inserimento di un ordine da 1 a 14, secondo le proprie preferenze. Gli interessati devono manifestare la propria preferenza rispetto a tutte le amministrazioni.
Una volta effettuata la manifestazione di interesse, ciascun candidato al concorso suddetto per lo scorrimento delle graduatorie riceverà una comunicazione. A chiusura delle operazioni, il Formez provvederà a rendere note le assegnazioni alle amministrazioni destinatarie e agli interessati. Sul bando di avviso pubblico sono presenti i seguenti allegati:
Il ministero della Giustizia ha pubblicato il nuovo bando di concorso per 3946 posti all'Ufficio per il processo.