Il segno di una pistola fatto con le mani verso la premier Giorgia Meloni. Lo studente di un liceo romano che assisteva alla seduta dell'Aula del Senato mentre sono in corso le comunicazioni del presidente del Consiglio è finito nella bufera a causa di questo gesto. Dura condanna da parte del presidente del Senato Ignazio La Russa.
Alcuni parlamentari hanno segnalato quanto accaduto oggi in Senato ed hanno anche raccontato del tempestivo intervento di un docente che ha redarguito il giovane. Successivamente un commesso dell'Aula ha rimproverato il giovane. Non è chiaro se sono già stati presi provvedimenti contro lo studente.
Dura condanna da parte del presidente del Senato Ignazio La Russa che ha parlato del gesto del giovane poco prima di aprire la discussione generale che anticipa il Consiglio Ue:
Un gesto senza precedenti quello di uno studente del Liceo ‘Righi’ di Roma in visita al Senato. Ha commentato il senatore di Fratelli d'Italia Malan che parla anche di episodio indegno, incivile e inaccettabile: