Continuano le polemiche sulle dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini in merito alle Elezioni presidenziali in Russia e nello specifico in merito ai commenti relativi alla rielezione di Vladimir Putin. A far scoppiare il caso in alcune dichiarazioni del leader della Lega, che riferendosi al voto russo aveva dichiarato: "Quando un popolo vota ha sempre ragione".
Sulla questione è intervenuto il senatore Massimiliano Romeo che, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha sottolineato come le parole del leader leghista siano state travisate e strumentalizzate come accade tutti i giorni quando Salvini dice qualcosa.
Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, invece, non ha voluto rilasciare commenti attenendosi alla posizione già espressa in merito dal Ministro degli Esteri e dalla presidente Giorgia Meloni che come ha ribadito il ministro quello che dice è sempre giusto.
Voto in Russia e caso Salvini, il senatore Massimiliano Romeo è intervenuto per difendere il segretario della Lega, le cui parole sarebbero state travisate.
Ha commentato Romeo che poi ha aggiunto:
Il tema della soluzione diplomatica in Ucraina è stato sollevato dalla Lega in una risoluzione che è stata recepita dal Governo.
Romeo, infine ha ribadito che la Lega non ha alcuna relazione con la Russia di Putin, ritornando sulla questione dell’accordo con Russia Unita, il partito del presidente russo.
E poi ha aggiunto:
Non è voluto intervenire sulla vicenda, invece, il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, che ha detto che per lui vale quanto dichiarato sia dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani, sia dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Ha chiesto ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulle dichiarazioni di Matteo Salvini.
Il ministro ha, infine, concluso sottolineando la differenza tra ruolo istituzionale e ruolo politico.