ATP Miami, Cazaux sviene durante il match: parla il coach - Preoccupante episodio quello che è accaduto nelle gare di qualificazione al Masters1000 di Miami. Arthur Cazaux è infatti improvvisamente svenuto nel corso del match contro il connazionale Harold Mayot. Il tennista, dopo essere stato soccorso in campo per qualche minuto, è stato poi costretto al ritiro e ha abbandonato la struttura in carrozzina. Dopo il match sono seguite molte polemiche sull'atteggiamento adottato da Mayot, accusato di essere rimasto indifferente nonostante il malore del suo avversario. Il francese ha poi risposto alle critiche tramite un post sul suo account X, in cui ha detto:
A poche ore da quanto accaduto ad Arthur Cazaux ha parlato il suo allenatore Stephane Huet. Quest'ultimo ha dato aggiornamenti sulle condizioni di salute del tennista al giornale L'Equipe.
Cazaux, nonostante stia migliorando, resterà ancora ricoverato in ospedale in attesa di capire cosa davvero sia successo sul campo di Miami. Saranno probabilmente necessari ulteriori esami per approfondire quanto accaduto.
Intanto a Miami è stato sorteggiato il tabellone per la nuova edizione del Masters1000. Il grande assente sarà Novak Djokovic, che recentemente aveva comunicato la sua assenza nel torneo americano. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz saranno quindi le due teste di serie che si ritroveranno a destra e alla sinistra del tabellone: potranno incontrarsi solo in finale. Sul cammino dell'altoatesino ci sarà al secondo turno il vincente tra Cachin e un qualificato, mentre ai quarti di finale è probabile una sfida con il russo Rublev. In semifinale c'è l'insidia Medvedev, che Sinner ha già battuto in finale agli Australiano Open. Solo dopo superato quest'ultimo l'italiano potrà qualificarsi alla finale, dove è forte la candidatura di Carlos Alcaraz come principale antagonista. Presenti in tabellone anche tanti italiani, su tutti Matteo Berrettini. Tornerà a disputare un torneo importante dopo l'infortunio e dovrà affrontare al primo turno un avversario difficile come Andy Murray, ex numero 1 del ranking ATP. Ci saranno poi Sonego, Musetti, Arnaldi, Nardi, Cobolli, Darderi e Vavassori.