L'episodio risale al gennaio 2023, uno studente palermitano di Medicina, rimane gravemente ferito dal lancio di una bici dai Murazzi, nella città di Torino. Mauro Glorioso, rimane paralizzato, oggi il processo che è stato celebrato con il rito abbreviato: chiesti 10 anni e otto mesi per il 19enne, Victor Ulinici. L'accusa è di tentato omicidio.
Lungo Po Cadorna, è il 21 gennaio 2023. Dopo aver sputato sulla folla in fila per entrare in una discoteca ai Murazzi, un gruppo di ragazzi lancia una e-bike giù dalla balaustra. Il velocipede di venti chili fa un volo di 10 metri e finisce in testa a un ragazzo siciliano di 23 anni, lesionandogli le vertebre. Resterà paralizzato.
Oggi Luigi Tartaglino, legale difensore di Victor Ulinici - il 18enne che nel gennaio 2023, insieme ad altri amici, gettò una bici elettrica dalla balconata dei Murazzi di Torino, ferendo gravemente lo studente palermitano di Medicina Mauro Glorioso, rimasto tetraplegico - condannato a 10 anni e 8 mesi, prova a giustificare il suo assistito:
Giuseppe Glorioso, il papà dello studente rimasto paralizzato, non giustifica e non perdona quanto successo al figlio che si è ritrovato, suo malgrado, su una sedia a rotelle: