Missione piemontese per Alternativa Popolare. Stefano Bandecchi, alla guida dell'ormai noto camper targato AP, è partito alla volta di Vercelli, Borgosesia e Novara. Dopo la calorosa accoglienza ricevuta in Umbria e in Toscana, domani, venerdì 22 marzo, e sabato 23 marzo 2024, il segretario nazionale incontrerà cittadini, lavoratori e imprenditori. Al suo fianco, tra gli altri, il candidato alle elezioni regionali in Umbria Riccardo Corridore. Il Bandecchi tour, in vista delle Europee dell'8 e 9 giugno 2024, è inarrestabile: il sindaco di Terni viaggia da una parte all'altra dell'Italia, senza sosta e senza fatica, per conoscere meglio le realtà territoriali e il tessuto economico locale. E farsi conoscere. Del resto Bandecchi non ha mai nascosto il piacere di stare in mezzo alle persone comuni, al popolo, di guardare negli occhi chi gli stringe la mano e ascoltare. E se per i suoi antagonisti politici e gli intellettuali con la puzza sotto al naso parlare senza fronzoli è un "reato", per la gente che non sopporta più giri di parole e frasi "politichesi" che significano tutto e niente è "tanta roba". Ad accogliere il sindaco di Terni e a fare da Cicerone saranno il coordinatore regionale di Alternativa Popolare, Daniele Cantore, e Paolo Tiramani, responsabile del Dipartimento Nazionale Tematico Organizzazione Territoriale di AP e fondatore dell'associazione "Piemonte Centro".
Domani mattina alle 10.30 Bandecchi a Vercelli incontrerà i cittadini al mercato di piazza Cavour e alle 18.30 è previsto un confronto al Modo Hotel a cui prenderanno parte anche Paolo Ferrari, coordinatore provinciale di AP, Daniele Cantore e Paolo Tiramani. Nel primo pomeriggio, alle 15, il segretario di Alternativa Popolare, visiterà alcune aziende della zona e avrà l'occasione di scambiare idee e opinioni con gli imprenditori del territorio. E' importante per il fondatore dell'Università Niccolò Cusano conoscere chi investe in Italia e genera ricchezza. Per lui gli imprenditori sono la linfa vitale del nostro paese e dell'Europa.
Ieri, in occasione della conferenza stampa di presentazione della lista di Alternativa Popolare alle Europee, avvenuta a Roma nella Sala Capranichetta, a Montecitorio, Bandecchi ha ribadito che il motore economico della nostra nazione sono le persone capaci, intelligenti e concrete che danno vita a progetti vincenti e innovativi grazie ai quali garantiscono lavoro e stabilità. Un esempio su tutti Adriano Olivetti, lo straordinario imprenditore che mise sul mercato macchine da scrivere, calcolatrici, e, precursore dei tempi, il computer:
ha spiegato il sindaco di Terni.
Sabato mattina alle 10,30 Bandecchi farà tappa a Borgosesia, in provincia di Vercelli, al mercato di piazza Mazzini, e alle 15.30 sarà a Novara in piazza Martiri delle Libertà.