Grande notizia per i tifosi di Milan, Roma e Atalanta. La Rai manderà in onda due quarti di finale e due semifinali di Europa League con una squadra italiana in campo. Ma non è tutto. La tv pubblica trasmetterà anche la finale nel caso in cui ci fosse una delle nostre formazioni. La Rai ha avanzato la proposta di acquisti dei diritti tv a Sky e Dazn, che l'hanno accettata. Si tratta di un passo in avanti rispetto allo scorso anno, quando era riuscita a trasmettere solo le semifinali.
Gli appassionati potranno godersi sulla Rai il derby italiano Roma-Milan e la grande sfida Atalanta-Liverpool. Ma le soprese non finiscono qui. La Rai, infatti, trasmetterà anche 11 match singolari del torneo maschile di tennis degli Internazionali BNL d’Italia. A queste partite andranno aggiunte la finale singolare femminile o la finale di doppio maschile o femminile per il 2024 e per il 2025. Un regalo non indifferente per tutti coloro che amano questo sport.
L’Amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, e il Direttore generale, Giampaolo Rossi, hanno espresso tutta la loro soddisfazione per l'obiettivo raggiunto.