Disagi alla viabilità e code nel pomeriggio di oggi 24 marzo per chi rientra dalla Liguria sulla Statale 28, a causa di un incidente stradale avvenuto lungo la strada del Colle di Nava. Due motociclisti sono rimasti feriti, uno in maniera molto grave, dopo esser finiti contro un'auto: per salvare uno di loro è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.
L'incidente è avvenuto poco prima di Pornassio, in provincia di Imperia. Il traffico è stato chiuso fino alle 18, mentre la Polizia locale indaga sulle cause dello scontro fra l'auto e le due moto.
Dalle prime informazioni disponibili, l'incidente avrebbe coinvolto due motociclisti, entrambi di Torino. Mentre stavano percorrendo il tratto tra località Acquetico (Pieve di Teco) e San Luigi (Comune di Pornassio), nell'entroterra di Imperia poco prima del Colle di Nava, le due moto si sarebbero urtate fra di loro finendo addosso ad un'auto.
Dei due motociclisti, uno è stato sbalzato dalla sella finendo in una scarpata, mentre l'altro avrebbe terminato la sua corsa contro il muro laterale della statale, finendo a terra sull’asfalto. Dal momento dello scontro (intorno alle 16) si è attivata la macchina dei soccorsi, che ha coinvolto 118, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino.
La Statale 28 è stata chiusa al traffico nei due sensi di marcia per permettere le operazioni di soccorso: i due feriti sono stati portati all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso. L’uomo rimasto sulla strada è stato trasferito con l‘ambulanza della Croce Rossa, mentre quello finito nella scarpata è stato recuperato con un verricello.
I tecnici dell'Anas, dopo che i Carabinieri hanno raccolto elementi utili alle loro indagini, hanno ripulito l'area dell'incidente e riaperto intorno alle 18 il tratto di Statale 18 chiuso. Si sono segnalate lunghe code prima che la circolazione tornasse fluida.