Ida Platano ha deciso di restringere la cerchia dei suoi corteggiatori solo a Mario Cusitore e Pierpaolo Siano da diverso tempo. La tronista, infatti, sente del trasporto per entrambi i ragazzi e sta approfondendo le sue conoscenze, attraverso le esterne e i confronti in studio.
Nel corso della puntata del 25 marzo 2024 di Uomini e donne, Ida Platano ha sbottato contro i suoi corteggiatori. La dama bresciana si è detta stanca per l'atteggiamento sia di Mario Cusitore che di Pierpaolo Siano.
Ida Platano ha accettato il ruolo di tronista di Uomini e donne lo scorso dicembre, dopo la fine della sua storia d'amore con Alessandro Vicinanza, con cui aveva lasciato il dating show. La dama bresciana, però, sta vivendo un momento complicato di questo suo nuovo percorso. Infatti nella puntata del 25 marzo 2024 di Uomini e donne, Ida Platano ha sbottato contro i suoi corteggiatori.
La tronista ha litigato prima con Pierpaolo Siano e, in seguito, anche con Mario Cusitore. A entrambi la protagonista del trono classico ha spiegato di essere stanca delle loro lamentele e arrabbiature, che trova senza senso e di aver deciso di sedersi sul trono e non fare più nulla per loro, in attesa che siano gli stessi corteggiatori a fare una mossa in suo favore.
Ida Platano ha affrontato la puntata del 25 marzo 2024 con molto carattere. La tronista, infatti, ha deciso di far valere con forza e decisione il suo punto di vista, contro quello opposto dei suoi due corteggiatori, con cui ha discusso. La lite con Pierpaolo Siano, in particolare, è cominciata già fuori dagli studi televisivi, visto che il ragazzo ha raggiunto la parrucchiera per parlare del profumo-gate.
Ma la dama bresciana non ha accolto il ragazzo nei migliore dei modi perché, a suo dire, il chiarimento poteva arrivare anche in studio. Ida Platano, infatti, ha ribadito a Pierpaolo Siano che non ha apprezzato il fatto che lui sia stato zitto in puntata perché non convinto della situazione e poi abbia deciso di andare a parlare con lei fuori dallo studio televisivo. Per la tronista questa scelta del corteggiatore è una perdita di tempo che lei non accetta.
La discussione è continuata in studio, anche se Pierpaolo Siano ha chiesto scusa alla parrucchiera e le ha donato dei fiori. Ida Platano ha ribadito di essere stanca dei suoi corteggiatori e del fatto che li sta corteggiando lei e non il contrario. La tronista ha deciso di aspettare che siano loro a fare qualcosa, di qualsiasi tipo. Pierpaolo Siano ha replicato che non sa cosa fare e non vuole perdere tempo nel programma televisivo.
Dopo la lite con Pierpaolo Siano, Ida Platano ha discusso anche con Mario Cusitore. La tronista si è innervosita perché il conduttore radiofonico non ha chiesto di lei e non l'ha voluta incontrare. Lui, dal canto suo, ha ribadito che non sa che ci sta a fare nello studio televisivo, perché è convinto del trasporto della parrucchiera per il suo rivale.
Ida Platano, a questo punto, ha sbottato affermando che è stanca ed arrivata. Secondo la tronista il corteggiatore dice sempre le stesse cose e vuole dimostrazioni. La tronista ha affermato che il conduttore radiofonico vuole essere corteggiato, non corteggiare. Mario Cusitore è convinto che, invece, la dama bresciana non dà continuità alla loro frequentazione, perché a lui toglie e agli altri dà.
Malgrado le liti che hanno avuto luogo nello studio televisivo, Ida Platano ha fatto una sorpresa a Mario Cusitore per il suo compleanno e poi hanno ballato insieme. Questa danza, però, ha fatto arrabbiare Pierpaolo Siano che è uscito dallo studio televisivo.
I due, poi, hanno in parte chiarito ma Gianni Sperti ha definito i due corteggiatori della dama bresciana come due bambini, che la mamma deve rincorrere. L'opinionista ha chiesto a Ida Platano di smetterla di andarli a recuperare fuori dallo studio televisivo.