Una serata, quella di oggi 27 marzo, all'insegna dell'ansia e del timore a causa di un terremoto. Una scossa di magnitudo 4.5, con profondità di 12 km, è stata avvertita a Pordenone e provincia e in diverse altre città friulane (come Trieste ed Udine).
La scossa è stata sentita anche in Veneto, in Trentino-Alto Adige, in Austria e Slovenia.
Torna a tremare la terra in Italia, dopo gli ultimi casi a Firenze e nei Campi Flegrei. Questa volta è toccato al Pordenonese e ad altre città friulane come Udine e Trieste. Intorno alle 22.19 della sera di oggi 27 marzo una scossa di magnitudo 4.5 è stata distintamente avvertita in tutta la regione del Friuli Venezia-Giulia.
I dati rilevati dall'Ingv indicano che l'epicentro della scossa, con una profondità di 12 chilometri, è stato registrato a Socchieve, piccolo comune della Carnia, in provincia di Udine.
I Vigili del Fuoco hanno ricevuto molte chiamate da parte dei cittadini friulani, ma al momento non si segnalano danni a cose o a persone. Il terremoto ha fatto sentire i suoi effetti anche in altri stati confinanti, come la Slovenia o l'Austria, e in altre regioni italiane come il Veneto ed il Trentino-Alto Adige.