29 Mar, 2024 - 11:58

Caso Pozzolo, verso la chiusura delle indagini sul caso Pozzolo: la verità nelle perizie depositate

Caso Pozzolo, verso la chiusura delle indagini sul caso Pozzolo: la verità nelle perizie depositate

La Procura della Repubblica di Biella si avvia a concludere le indagini sul caso Pozzolo e sullo sparo al veglione di Capodanno. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Agi, i pubblici ministeri piemontesi potrebbero concludere la fase preliminare dell’inchiesta già nei prossimi giorni, subito dopo Pasqua, procedendo con la formulazione delle eventuali richieste di rinvio a giudizio.

Nei giorni scorsi, la consulente della Procura, Raffaella Sorropago, ha depositato la perizia balistica effettuata nel salone della proloco di Rosazza dove, la notte di San Silvestro del 2023, dalla pistola di proprietà del deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, è partito uno sparo che ha ferito ad una gamba uno dei partecipanti alla festa, Luca Campana, genero del caposcorta del sottosegretario alla Difesa, Andrea Delmastro.

Alla festa, infatti, aveva partecipato anche il sottosegretario che, però, non sarebbe stato presente al momento dello sparo. Per la vicenda, al momento, risulta indagato solo il deputato Emanuele Pozzolo.

Caso Pozzolo, verso la chiusure delle indagini sul caso Pozzolo: la verità nelle perizie

Nei giorni scorsi sono emerse le prime indiscrezioni non ufficiali – riportate da diversi media come Repubblica e Corriere della Sera - sul contenuto della perizia depositata dall’esperta nominata dalla Procura. Indiscrezioni che aggraverebbero la posizione del deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, avvalorando la ricostruzione che avrebbe fatto Luca Campana. Intanto, anche i legali di Pozzolo hanno disposto perizie di parte anch’esse al vaglio dei magistrati. La Procura, intanto, potrebbe chiudere le indagini già nei prossimi giorni, subito dopo Pasqua.

La versione del deputato Emanuele Pozzolo, l'unico indagato

Emanuele Pozzolo – attualmente sospeso da Fratelli d’Italia – ha sempre sostenuto di non essere stato lui a sparare, ma al momento non ha fatto nessun nome. Il deputato di Vercelli al momento risulta l’unico indagato con le accuse di lesioni personali colpose e porto abusivo di armi.

AUTORE
foto autore
Maria Rita Esposito
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE