Sparatoria in provincia di Bari, dove un ragazzo di 22 anni è stato raggiunto da due colpi di pistola. Il fatto si è verificato nella tarda serata di ieri 30 marzo 2024 nel comune di Sannicandro di Bari.
Il giovane è stato ferito al torace mentre si trovava in Piazza Unità d'Italia ed è stato subito trasportato in ospedale. Il 22enne, con alcuni precedenti penali, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico visto che le sue condizioni sono apparse subito gravi. I medici tuttavia non hanno fornito ulteriori informazioni al riguardo dato che la prognosi è ancora riservata.
Secondo quanto riferito da ANSA, a sparare contro il ragazzo sarebbe stata una persona a bordo di un'auto che poi si è data alla fuga. I Carabinieri hanno subito avviato le indagini e sono riusciti a risalire agli aggressori, un 36enne e un 16enne che adesso dovranno rispondere dell'accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco.
Il 36enne è stato trasportato al carcere di Trani mentre il minorenne è stato trasferito all'istituto penale per i minorenni di Bari. Una sparatoria qualche giorno fa si è verificata anche a Roma, dove un 55enne è stato ferito nel quartiere Magliana.