Arruolare i migranti nelle nostre forze armate? L'ipotesi fa litigare il Ministro della Difesa, Guido Crosetto e l'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
A dare il via allo scontro social è stato un post pubblicato da Alemanno sul suo profilo X in cui, il ministro delle Politiche agricole del Governo Berlusconi, criticava l'ipotesi di aprire ai migranti la possibilità di arruolarsi nelle forze armate italiane. Un post che non è piaciuto al Ministro della Difesa che ha attaccato l'ex esponente di Fratelli d'Italia.
A Gianni Alemanno non piace l'idea – attribuita al Governo Meloni – di aprire ai migranti le porte dell'esercito italiano e lo dice molto chiaramente in un post sul suo profilo X.
Il post incriminato è stato pubblicato da Gianni Alemanno nella serata di lunedì 1 Aprile e ha subito fatto incetta di mi piace e repost, tra questi sicuramente non c'è quello di Guido Crosetto.
UNA PESSIMA IDEA ARRUOLARE IMMIGRATI PER COMBATTERE LE GUERRE VOLUTE DAGLI AMERICANI.
— Gianni Alemanno (@AlemannoTW) April 1, 2024
Giorgia Meloni è stata votata anche per combattere l’immigrazione, adesso la favorisce per servire gli interessi dei Padroni occidentalihttps://t.co/BWIEA9Aheo
Tra i commenti al post non è passato inosservato quello del Ministro della Difesa Guido Crosetto, direttamente interessato alla vicenda che, rispondendo all'ex sindaco di Roma, non ha usato parole di diplomazia.
Insomma, Crosetto non solo smentisce l'ipotesi in questione, ma accusa anche Alemanno di far finta di credere alla notizia relativa all'arruolamento dei cittadini immigrati nelle nostre forze armate solo per "insultare" la Presidente del Consiglio.
Non si è fatta attendere a lungo la risposta di Gianni Alemanno che, dopo aver sottolineato di essere contento di essere fuori da Fratelli d'Italia, non risparmia critiche al Ministro Crosetto.