Commenta così, il vicesegretario della Lega Andrea Crippa, la presenza compatta della maggioranza in aula alla Camera, dove questa mattina si è aperta la discussione sulle mozioni di sfiducia al Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini e alla Ministra del Turismo, Daniela Santanchè, presentate dalle opposizioni. Entro domani, giovedì 4 aprile, dovrebbero concludersi le discussioni e si dovrebbe procedere con le votazioni.
La Lega continua a professarsi garantista nella vicenda che vede coinvolta la Ministra Daniela Santanchè, interessata da un'indagine della Procura di Milano per una presunta truffa ai danni dell'Inps.
Oggi a Montecitorio si discute anche la richiesta di sfiducia per il vicepremier, Matteo Salvini, per l'accordo siglato - prima dell'invasione dell'Ucraina da parte di Putin - con Russia Unita, il partito del Presidente russo.
Nelle prossime ore l'aula di Montecitorio si pronuncerà sulle due mozioni di sfiducia nei confronti dei due membri dell'esecutivo di Giorgia Meloni.