Non si cura delle critiche di Matteo Renzi il sindaco di Firenze Dario Nardella che oggi ha parlato a Roma con la stampa delle candidatura del Partito Democratico alle prossime elezioni europee che si terranno l'8 e il 9 giugno. Spazio soprattutto al caso che riguarda Ilaria Salis e alla possibile presenza della 39enne nelle liste dei dem.
Si parla ancora della candidatura di Ilaria Salis anche dopo l'intervista di ieri a 'Porta a Porta' della segretaria dem Elly Schlein. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha detto che ha conosciuto il padre della 39enne e che si è schierato a sua difesa:
Poche parole sull'ennesima critica da Matteo Renzi. Dichiarazioni che arrivano a pochi mesi dalle elezioni amministrative che si terranno a Firenze, il segretario di Italia Viva ha avanzato ulteriori critiche nei confronti del primo cittadino che però sembra non curarsene e risponde con un sorriso ai giornalisti:
Non poteva mancare un commento su Ignazio Marino, ex sindaco di Roma ed esponente del Pd ora legato ad Alleanza Verdi e Sinistra. Marino correrà alle prossime elezioni europee con il partito ecologista. Qualcuno si chiede perché l'ex primo cittadino romano non abbia scelto il Pd, Nardella risponde così:
Infine una riflessione sulla società civile e sull'importanza di mantenere un rapporto con quel mondo con cui la sinistra da anni, a detta di Nardella, s'intende: