Chi è Nino Cento, candidato di Alternativa Popolare in Calabria ed imprenditore dello Zomaro che da anni porta avanti una battaglia contro la 'ndrangheta. Si è reso protagonista di importanti eventi come l'occupazione del municipio di Cittanova e uno sciopero della fame per la tutela del lavoro.
Uno dei primi coordinatori di Alternativa Popolare in Calabria per la città di Cittanova, Nino Cento è un politico ed imprenditore della provincia reggina. Lo scorso 23 marzo è arrivata la nomina, alla quale seguono le parole del coordinatore regionale del partito Ripepi che ha definito Cento come una persona 'vera, di grande coraggio e integrità'.
Imprenditore agricolo da tutta la vita definisce la sua esperienza imprenditoriale innovativa. Nel corso della sua carriera ha dovuto far fronte alla 'ndrangheta e promosso un'etica pulita. La principale motivazione di Cento è quella dare voce a coloro che sono trascurati dalla politica tradizionale, ha spiegato dopo la sua nomina.
Testimone di giustizia sotto scorta dal 2016, ha denunciato alcuni esponenti di clan della 'ndrangheta. In questo momento è in corso il tour elettorale del segretario di Ap Stefano Bandecchi in Calabria.