Dopo i tafferugli di questa mattina, la calma sembra tornata attorno allo Stadio Olimpico di Roma. Il derby della Capitale, che si disputa oggi sabato 6 aprile 2024 alle 18, non è cominciato nel migliore dei modi.
La partita, troppo sentita in città, si trasforma troppo spesso in scontri. L'atmosfera sembra più tranquilla, la telecamera di TAG24 ha immortalato alcuni momenti del pre-gara. Le immagini sono state girate a Ponte Milvio tra i tifosi della Lazio che cantano, tra i vari cori, la canzone "Avanti Ragazzi di Buda", il brano antisovietico scritto da Pingitore nel lontano 1966 e spesso utilizzato dagli ultras biancocelesti.
A Ponte Milvio però la situazione si è fatta molto più tesa quando un tifoso della Lazio è stato colpito da un petardo. Il ragazzo è stato subito soccorso dal personale sanitario ed è stato trasportato in ospedale a causa di alcune ferite ad un occhio. Poco prima delle ore 13 l'atmosfera si è accesa per alcuni scontri tra tifosi romanisti e laziali in un bar, che hanno portato all'arresto di due tifosi.