La Regione autonoma del Friuli Venezia Giulia ha organizzato una giornata di recruiting per le assunzioni di 70 addetti ai posti nel turismo e per l'alberghiero a Trieste. Per candidarsi è necessario seguire il link di candidatura al recruiting day, ma occorre fare in fretta. La data di scadenza è fissata a domenica 14 aprile 2024, mentre il recruiting day è previsto per il 24 aprile prossimo.
In arrivo 70 assunzioni di personale nel settore del turismo e alberghiero per la zona di Trieste. A organizzare il recruiting day è la Regione autonoma del Friuli Venezia Giulia che prevede una fase di candidatura che terminerà domenica prossima, 14 aprile 2024. Entro questa data si dovrà inviare il curriculum vitae tramite la piattaforma messa a disposizione dalla Regione per partecipare al recruiting day del 24 aprile prossimo.
Sulla piattaforma è presente l'elenco delle imprese e degli hotel che assumono, con la descrizione nel dettaglio delle offerte di lavoro, la tipologia di contratto di assunzione, l'orario di servizio e altre informazioni utili. Gli interessati possono candidarsi a una sola o a più offerte di lavoro, ma per imprese differenti la candidatura va fatta più volte.
Le imprese che parteciperanno al recruiting day per le assunzioni delle 70 figure nel settore del turismo e dell'alberghiero a Trieste sono le seguenti:
Nel dettaglio delle offerte di lavoro, Grand Hotel Duchi d'Aosta assume tre figure. Si tratta di un receptionist con diploma e conoscenza dell'inglese, un governante ai piani e un facchino d'albergo. Il tipo di contratto è a tempo determinato, con orario pieno e previsione di impiego nel fine settimana. Si lavora a turni. Le sedi di lavoro sono Trieste, Gorizia e Monfalcone.
Gitano Srls cerca 3 profili per la sede di lavoro di Sistiana (Portopiccolo), Gorizia e Monfalcone. Si tratta di due camerieri di bar con almeno sei mesi di esperienza nella mansione e conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1, e un aiuto pizzaiolo con gli stessi requisiti. I contratti di lavoro sono a tempo determinato o apprendistato, si lavoro full time e anche nei fine settimana.
Numerose le offerte di lavoro presso Cioccolato Peratoner Srl, storica azienda dei maîtres chocolatiers e che gestisce la Bomboniera, il Caffè degli Specchi e l'Antico Ristorante Caffè Tommaseo.
Si cercano 20 figure per le sedi di Trieste, dei quali due aiuti cuoco, tre banconieri, un bartender, sette camerieri di sala, due chef, due lavapiatti, un manager di sala con esperienza di almeno due anni e livello di inglese almeno B1, e due pasticceri. Il tipo di lavoro è occasionale, a tempo indeterminato o di apprendistato, si lavora full time, nei fine settimana e anche per turni.
Infine, Tivoli Portopiccolo Sistiana Resort, resort di lusso del borgo di Portopiccolo, assume 37 candidati in varie figure professionali. Nel dettaglio, l'azienda cerca sette barman con esperienza alla mansione e inglese almeno al livello B1 e conoscenza di informatica, mixology ed enogastronomiche; nove Commis di bar e sei Commis di sala, nonché cinque Commis di cucina, tutti con esperienza, conoscenza della lingua inglese ed esperienza nella specifica mansione, due chef de rang, un sous chef, un bell boy. I contratti di lavoro sono tutti a tempo determinato, si lavora full time, a turni e nel fine settimana. Il luogo di lavoro è Sistiana.
Per tutte le offerte di lavoro gli interessati possono consultare la piattaforma della Regione Friuli Venezia Giulia a questo link. Sulla parte destra sono presenti le quattro aziende che assumono: cliccando sul link si apre la pagina della specifica offerta di lavoro con il tasto in basso per inviare il curriculum vitae "Mi candido".
Dopo aver inviato la candidatura entro il 14 aprile 2024, tra il 15 e il 23 aprile prossimi si riceverà conferma via email dell'appuntamento per il recruiting day del 24 aprile. Ci si deve presentare presso la Sala Colonne del Palazzo della Regione, a Piazza Unità d'Italia, 1, alle ore 9:30.
Per le 130 assunzioni nel centro commerciale informarsi qui.