Uno scontro terribile e poi la fuga. È accaduto a Roma sabato scorso, 6 aprile 2024, all'incrocio tra via Monte Cervialto e via di Val Melaina, dove un'auto ha travolto un motorino per poi allontanarsi senza prestare i dovuti soccorsi al motociclista apparso da subito gravemente ferito, poi deceduto al Policlinico Umberto I. Oggi il conducente della vettura è stato rintracciato.
Un'altra vittima della strage quotidiana che attraversa le strade italiane, in una giornata, quella di oggi, che già fa segnare un altro sinistro mortale, accaduto a Piano della Lenta, in provincia di Teramo.
Questa volta, però, a rendere ancora più odiosa la morte della vittima, c'è il comportamento indegno e vergognoso del responsabile.
I fatti risalgono a sabato scorso, quando un'auto ha investito il motorino su cui viaggiava un uomo di 51 anni. Rimasto a terra in gravi condizioni, l'uomo ha potuto solo vedere allontanarsi la vettura che lo aveva colpito, lasciandolo inerme sull'asfalto.
Soccorso dal personale medico sopraggiunto, l'uomo è stato trasportato al Policlinico Umberto I dove, però, è morto poco dopo.
Oltre ai sanitari, sul posto erano intervenuti anche gli agenti del III Gruppo Nomentano che hanno iniziato subito le indagini per risalire all'esatta dinamica dell'incidente e per individuarne il responsabile.
Dopo aver raccolto alcune testimonianza di persone presenti sul posto, l'indagine ha portato all'individuazione dell'autoveicolo a bordo del quale viaggiava il irata della strada, una Opel Mokka, per poi risalire all'identità del suo guidatore, un uomo di nazionalità italiana di 49 anni.
L'individuo risulta, ora, indagato per omicidio stradale e denunciato per fuga e omissione di soccorso.