10 Apr, 2024 - 10:31

Isola dei Famosi 2024, l'ex naufrago Antonio Zequila: "Vladimir Luxuria troppo accomodante, era più incisiva come opinionista”. E sul cast: “Joe Bastianich è sempre in giro per reality, Artur Dainese una bella sorpresa”

Isola dei Famosi 2024, l'ex naufrago Antonio Zequila: "Vladimir Luxuria troppo accomodante, era più incisiva come opinionista”. E sul cast: “Joe Bastianich è sempre in giro per reality, Artur Dainese una bella sorpresa”

Ieri sera ha preso il via la diciottesima edizione dell’Isola dei Famosi che ha visto l’esordio alla conduzione di Vladimir Luxuria. Presenti in studio come opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. La prima serata è stata costellata di imprevisti e colpi di scena. Uno tra tutti, il ritiro di Tonia Romano. Vladimir Luxuria ha poi spiegato che la concorrente aveva deciso di ritirarsi per motivi di salute imprevisti. La puntata è entrata poi nel vivo con lo sbarco dei naufraghi in Honduras e la prima prova leader dove a spuntarla sono stati Greta Zuccarello e Artur Dainese.

Poco dopo mezzanotte, sono arrivate poi le prime nomination. Il gruppo ha deciso di mettere a rischio Artur Dainese e Luce Caponegro mentre la leader Greta Zuccarello ha mandato al televoto Joe Bastianich. Il gruppo dei nip ha invece mandato al televoto Samuel Peron. Tag24 ha commentato la prima puntata dell’Isola dei Famosi assieme ad un ex naufrago, Antonio Zequila. Andiamo a scoprire cosa ha raccontato.

Isola dei Famosi 2024, l’ex naufrago Antonio Zequila boccia la conduzione di Vladimir Luxuria

Antonio Zequila è un veterano dell’Isola dei Famosi. Il noto attore e personaggio televisivo ha partecipato per ben due volte al reality senza tuttavia mai potuto fregiarsi del titolo di vincitore. Ora che è partita la nuova edizione dell’Isola dei Famosi gli abbiamo chiesto di commentare l’esordio alla conduzione di Vladimir Luxuria. Antonio in merito ha dichiarato: Sono un affezionato dell’Isola dei Famosi. Devo essere sincero, Vladimir è stata molto brava ma la trovo più incisiva come opinionista. Come conduttrice mi è parsa troppo edulcorata, un po’ troppo accomodante. Bisogna anche dire che ieri sera era la prima puntata in cui c’è stata una presentazione dei concorrenti e quindi l’abbiamo vista interagire poco con i naufraghi. Senza nulla togliere a Vladimir, Ilary e alle altre conduttrici, l’Isola dei Famosi è un format che potrebbe andare avanti anche senza conduttori. In Spagna per esempio al timone dell’Isola dei Famosi c’è una conduttrice creata con l’intelligenza artificiale.

Gli opinionisti

A sedere sullo sgabello come opinionisti di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi ci sono Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Se Antonio ha promosso l’ex opinionista del Grande Fratello, non è andata altrettanto bene per Dario Maltese a cui ha riservato qualche critica. L’ex naufrago ha dichiarato: Sonia è sicuramente avvantaggiata perché si è occupata dei casting in altri programmi come Ciao Darwin e Avanti un altro e ha la capacità di percepire quali sono le persone capaci e che possono dare di più. E’ molto perspicace e ha sempre la battuta pronta. Per quanto riguarda Dario Maltese lo vedo più adatto per a fare il telegiornale. Deve ancora entrare nei meccanismi del reality. Tende a non esporsi più di tanto perché comunque è sempre un mezzobusto del telegiornale. Non possiamo aspettarci da lui le battute cattive né delle frasi fuori posto.

Il cast

Sul cast di questa edizione non sono mancate da subito le polemiche. Il pubblico ha puntato il dito contro la scelta di includere pochi volti conosciuti. Tra questi c’è sicuramente però Joe Bastianich. Antonio Zequila ha commentato così la partecipazione al reality dello chef: Io lo vedo sempre in giro per reality tra Pechino Express e L’isola dei Famosi. Evidentemente tutto questo tempo da dedicare al suo lavoro non ce l’ha.

Tra i naufraghi di questa edizione, Antonio finora ha apprezzato molto Artur Dainese: L’ho trovato performante, atletico. Probabilmente aveva già intuito che non era simpatico al gruppo e per non andare in nomination se l’è giocata alla prima occasione. Non mi è piaciuto però che quando Artur e Greta hanno vinto la prova leader è stato poi il gruppo a dover decidere. E su Peppe di Napoli dice: L’ho trovato sopra le righe. Una cosa è fare il pescivendolo, un’altra fare il pescatore. Non mi è piaciuto che lui abbia cercato già di litigare con Pietro Fanelli che è un sognatore, un ragazzo puro come ad oggi ce ne sono pochi.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE