È scomparso Paolo Pininfarina, figlio del senatore a vita Sergio Pininfarina e nipote del fondatore dell'azienda, Battista Farina, noto come "Pinin" per la sua somiglianza con il padre Giuseppe. Paolo ricopriva la carica di presidente della rinomata azienda di design che portava il suo stesso nome, ruolo che aveva assunto nel agosto del 2008 a seguito della prematura scomparsa del fratello maggiore Andrea, tragicamente coinvolto in un incidente mentre era alla guida del suo scooter, investito da un anziano.
Paolo Pininfarina si è spento il 9 aprile 2024, all'età di 65 anni. La causa della morte è legata ad una lunga malattia, di cui non sono stati resi noti i dettagli.
Paolo Pininfarina lascia la moglie Ilaria, i suoi cinque figli Greta, Giovanni, Iole, Tullio e Giulia e la madre Giorgia Gianolio.
Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino nel 1982, Paolo Pininfarina ha avviato la propria carriera professionale nell'azienda di famiglia. Nel 1983 ha completato un periodo di formazione negli Stati Uniti, presso la Cadillac a Detroit, seguito da un'esperienza in Giappone presso la Honda. Tra il 1984 e il 1986, ha ricoperto il ruolo di responsabile della qualità e dell'affidabilità nel programma Allanté per la Cadillac. Successivamente, dal 1987 al 1989, ha lavorato come program manager nel programma di Engineering GM 200 per la General Motors. Nello stesso anno, nel 1987, è stato designato amministratore delegato della Pininfarina Extra s.r.l., una società affiliata al Gruppo Pininfarina specializzata nei settori del design industriale, dell'arredamento e dell'architettura.