Nella prima serata del 10 aprile 2024 è andata in onda la puntata d'apertura del reality show di Italia Uno, La Pupa e il secchione. Al timone del programma televisivo è tornato Enrico Papi, accompagnato da tre giudici d'eccezione: Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo.
Nel corso della puntata d'apertura, il presentatore televisivo ha presentato i protagonisti del programma e ha formato le coppie. Ma chi è uscito a La Pupa e il secchione ieri sera 10 aprile 2024? Una coppia ha già dovuto lasciare il programma reality show.
Mentre su Canale 5 ha avuto avvio lo scorso lunedì la nuova edizione dell'Isola dei Famosi, su Italia Uno è stata mandata in onda il 10 aprile 2024 la prima puntata de La Pupa e il secchione. Il conduttore televisivo Enrico Papi ha raccontato di aver esaminato diverse ragazze e di aver scelto le pupe più pupe che ci sono. Le ragazze hanno dovuto decidere il secchione con cui fare coppia al primo sguardo, senza poter vedere prima i concorrenti restanti.
Il conduttore televisivo ha anche spiegato che le diverse prove che le coppie devono affrontare durante la settimana sono davvero fondamentali, perché in ogni puntata due protagonisti vengono eliminati. Inoltre i secchioni passeranno, ogni settimana, anche il test del super scanner per vedere i loro miglioramenti fisici. Ma chi è uscito a La Pupa e il secchione ieri sera 10 aprile 2024? Una coppia ha già dovuto lasciare il programma, si tratta di quella formata da Swami e Sciamanna.
All'avvio della prima puntata de La Pupa e il secchione 2024 sono state formate le coppie che gareggeranno per garantirsi la vittoria finale. Sono state le pupe a decidere il secchione con cui vivere questa meravigliosa avventura.
La prima coppia del reality show è quella formata da Alessio Pino e Virginia. Il secchione parla 7 lingue ed è laureato al Conservatorio e in Ingegneria. La pupa si è detta colpita dalle capacità linguistiche del ragazzo, mentre lui ha apprezzato di lei la sua bellezza di altri tempi, quasi da nobildonna.
Noemi, invece, ha deciso di fare coppia con Savelli. Il secchione ha 21 anni, è di Foggia, studia sia Giurisprudenza che Belle Arti ed è appassionato di Letteratura greca e latina. Savelli è convinto che Noemi l'abbia scelto perché molto preparato per riuscire a farla studiare al meglio.
Andrea Valenza di 23 anni, laureato in Economia, è stato scelto da Camilla. Il secchione, in realtà, era conteso tra lei e Annalisa. Camilla l'ha scelto perché entrambi amano la recitazione. Il ragazzo passa il suo tempo libero come animatore in oratorio e adora cantare e viaggiare.
Annalisa, in seguito, ha scelto Pestarino, appassionato di arte, cultura, cinema e scrittore di poesie. Il secchione pensa che la sua pupa sia proprio tanta roba.
Rifugiato di 25 anni dalla provincia di Palermo, con la passione per l'insegnamento, è in coppia con Aurora. Il secchione insegna matematica, fisica, chimica e ama i videogiochi e gli scacchi.
Federico Gorrino di 27 anni e di Torino è laureato in Ingegneria informatica e nella vita crea applicazioni. Il secchione ama cucinare dolci, è romantico, ed è soprannominato chico malo da suoi amici ma non sa il perché. Il ragazzo è in coppia con Anastasia.
Un'altra coppia è formata da Federica e Candido, secchione di Manfredonia che vive a Torino. Il ragazzo ha raccontato che nella città del nord Italia gli manca la mamma e la sua cucina. La pupa l'ha scelto perché molto simile a lei e legato ai valori della famiglia.
Rosaria ha scelto Leonardo, anche se ha affermato che non è il suo tipo. Il secchione vive in provincia di Rimini e studia mediazione linguistica, specializzandosi in inglese, tedesco e giapponese. Il ragazzo è pendolare e abita coi genitori, con cui ha un buon rapporto, anche se discutono ogni tanto, soprattutto per l'orario in cui lui deve andare a dormire. Leonardo non ha mai baciato una ragazza e considera Rosaria la più bella di tutte.
Anche Michele Sciamanna non ha mai baciato una ragazza e ha conseguito la Laurea in Scienze chimiche con il massimo dei voti. Il secchione viene da Assisi ed è in coppia con Swami.