Un'altra terribile tragedia si è consumata nella prima mattina di oggi, 11 aprile, a pochi passi dalla dogana con San Marino. Un pirata della strada ha investito e ucciso un ciclista 62enne, in territorio italiano, mentre percorreva la superstrada verso la capitale omonima dello Stato montuoso.
Lunghe ore di agonia per il 62enne Stefano Michi, il ciclista investito questa mattina, 11 aprile, intorno alle 9 sulla superstrada verso San Marino. L'uomo è morto intorno alle 18 di questo pomeriggio a causa delle lesioni provocate dall'impatto con una vettura.
Ricoverato d'urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena, infatti, il ciclista sammarinese non ce l'ha fatta. Ora spetta alle autorità italiane procedere nelle indagini per l'identificazione del pirata della strada che lo ha travolto e ucciso.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente dell'autovettura avrebbe investito Michi, lasciandolo agonizzante sull'asfalto e fuggendo verso la propria abitazione. Le forze dell'ordine, tuttavia, sono riuscite a rintracciare il veicolo, parcheggiato sotto l'edificio.
Nell'auto, i militari hanno trovato il conducente privo di sensi, a causa di un improvviso malore. Sebbene le autorità sammarinesi non hanno ancora avviato alcuna indagine, né preso provvedimenti, al momento dell'identificazione scatterà la denuncia per omicidio stradale.
Giornata nera anche a Sassari, dove un centauro di 19 anni è morto in un violento incidente stradale con un'auto. Il ragazzo è stato sbalzato dalla sella del suo motorino a causa dell'impatto. Inutili i soccorsi.