Mutti cerca 1.200 stagionali per l'estate 2024: l'azienda del pomodoro assumerà con contratto a tempo determinato le figure necessarie alla produzione estiva, con durata da considerare dal 1° luglio al 30 settembre 2024. Si cercano collaboratori di almeno 18 anni di età, disposti a lavorare su turni anche nelle giornate festive e di notte. Inoltre, occorre essere automuniti.
Le assunzioni saranno distribuite tra le sedi di Montechiarugolo, Collechio e Oliveto Citra. Ecco quali sono i requisiti per essere assunti, i posti disponibili in ciascuna sede, come inviare la domanda di candidatura e quali sono le altre posizioni aperte.
Mutti assume 1.200 lavoratori stagionali per l'estate 2024, disposti a lavorare i mesi di luglio, agosto e settembre per la lavorazione del pomodoro. Gli stabilimenti per i quali si lavorerà sono quelli di Montechiarugolo (450 posti), Collechio (400 posti) e Oliveto Citra (350 posti). I primi due stabilimenti si trovano in provincia di Parma, il terzo in provincia di Salerno.
Il contratto di lavoro è a tempo determinato e stagionale. Le durate dei rapporti di lavoro varieranno a seconda delle esigenze produttive. Si lavora nel settore delle conserve di pomodoro. Nel dettaglio, si assumono addetti da adibire a differenti funzioni all'interno dei tre stabilimenti nel periodo di trasformazione del pomodoro fresco. Per candidarsi bisogna essere maggiorenni e automuniti.
Gil interessati possono inviare la propria candidatura stando attenti a compilare tutte le informazioni richieste dall'azienda. Si potrà inviare la propria domanda di candidatura una sola volta. Le figure per le quali ci si candida sono quelle relative agli organici stagionali per il periodo estivo 2024.
Dopo una fase di pre-selezione, il personale addetto alle selezioni di Mutti provvederà a contattare i candidati ritenuti in linea con le competenze richieste al fine di fissare un appuntamento per un colloquio conoscitivo in azienda. Le candidature avranno validità fino al 31 dicembre 2024. A fine anno, i curriculum vengono eliminati dal database. Per inviare la candidatura è necessario entrare in questa pagina.
Cliccando sul tasto "Invia la tua candidatura", si aprono le posizioni aperte per l'estate del 2024. Nel dettaglio, le posizioni aperte riguardano proprio la campagna di trasformazione del pomodoro presso gli stabilimenti di Oliveto Citra (Salerno), Collecchio (Parma) e Montechiarugolo (Parma). Il contratto collettivo nazionale di lavoro applicato è quello dell'Industria alimentare. Cliccando sulla posizione di interesse si entra nella pagina di dettaglio dei requisiti richiesti e sul tasto di invio del curriculum vitae.
Sono presenti anche altre posizioni aperte differenti. Mutti cerca, infatti, un meccanico manutentore per gli stabilimenti in provincia di Parma, un warehouse accounting intern con compiti di rendicontazione contabile della merce presente presso i magazzini della sede di Montechiarugolo e per la sede del Red Store.
Nel dettaglio, la figura ricercata dovrà essere in grado di effettuare le operazioni contabili necessarie al carico a gestionale delle produzioni giornaliere dello stabilimento, supportare lo svolgimento delle attività quotidiane degli operatori di magazzino, verificare il carico dei documenti in ingresso, registrare i documenti di trasporto ed emettere le note di credito. Gli interessati devono avere il diploma di ragioneria o la laurea in Economia e commercio e saper utilizzare Excel.
Ragionieri sono ricercati anche per la copertura del ruolo di account receivable intern, risorsa che dovrà occuparsi di fatturazione, gestione degli incassi e note di credito, conteggio delle provvigioni agli agenti e registrazione delle prime note. Per la sede di Parma si cerca anche un addetto alla logistica, mentre per la provincia di Parma si cercano laureati in Economia e commercio o in Ingegneria per il ruolo di Indirect Purchasing Specialist. Infine, per gli stabilimenti di Parma si cercano addetti ai pagamenti, esperti contabilità fornitori e marketing.