Numerose le assunzioni di Aeroitalia a fine aprile e maggio 2024: si cercano varie figure tra assistenti di volo e operatori telefonici. Aeroitalia è una delle principali compagnie aeree italiane, con primo volo effettuato nel 2022. Attualmente collega varie località italiane e alcune europee. Il contingente è formato da professionisti altamente qualificati e dedicati, che lavorano per garantire il viaggio confortevole e piacevole ai propri clienti. Gli aeromobili gestiti dalla compagnia contano:
Numerose le assunzioni effettuate da Aeroitalia a fine aprile 2024. La nuova compagnia aerea cerca, nel dettaglio:
Per il ruolo di invoice control specialist i candidati devono essere laureati in Economia e commercio e avere un'esperienza di almeno cinque anni in amministrazione e contabilità. Si lavora con contratto di 38,5 ore settimanali suddivise in cinque giorni. Lo stesso numero di ore di lavoro settimanali è richiesto all'impiegato contabile in acquisti e vendite ricercato, con laurea in Economia e commercio o diploma in ragioneria, ed esperienza di almeno tre anni.
Altre quattro posizioni aperte riguardano la ricerca di flight dispatcher o flight operation officer, da inserire nel team di gestione del coordinamento delle operazioni a Roma. Il ruolo di questa posizione è quello di assistenza nella pianificazione delle rotte di volo, tenendo presente le prestazioni e il carico dell'aeromobile, le limitazioni meteorologiche e le condizioni aeroportuali.
Si richiede, inoltre, il supporto all'equipaggio di tutte le disposizioni di assistenza a terra, carico e carico di carburante, nonché il coordinamento dei passeggeri tramite il dipartimento di gestione del centro di controllo aeroportuale.
Tra le posizioni aperte, Aeroitalia cerca operatori telefonici per il call center di Roma. I candidati dovranno essere in possesso almeno del diploma di scuola superiore, capacità relazionali e di lavoro in gruppo, predisposizione ai contatti telefonici in entrata, conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera. L'orario di lavoro è di 38,5 ore a settimana su cinque giorni e la sede di lavoro è quella di Roma, in via Cesare Pavese, 8.
Un analista programmatore .Net Senior è ricercato per la manutenzione del portale web aziendale e relativo Cms. La sede di lavoro è Roma. Per le basi di Palermo, Catania e Perugia, si cercano assistenti di volo certificati, con diploma di scuola superiore, altezza di almeno 1 metro e 65 centimetri (donne) e 1 metro e 70 centimetri (uomini), disponibilità a lavorare su turni. Si cerca anche una figura specializzata in compliance monitoring auditor, con laurea triennale, conoscenza della normativa aeronautica e dei sistemi di compliance monitoring/safety management, nonché qualificati come Auditor Part-M/CAMO o Part-145.
Inoltre, si cerca un specialista di approvvigionamento tecnico, responsabile dalla pianificazione, acquisto, gestione e consegna delle parti di aeromobili e attrezzature a supporto dell'organizzazione operatori tecniche, con formazione tecnica e commerciale e tra i due e i cinque anni di esperienza nel ruolo. Infine, si cerca un pianificatore delle attività di manutenzione con laurea o diploma in ingegneria aeronautica ed esperienza di almeno tre anni nella mansione.
Per tutti i posti di lavoro sopra indicati, è possibile presentare la propria candidatura inviando il curriculum vitae all'indirizzo email selezioni@ aeroitalia.com. Inoltre, nella parte in basso della pagina delle figure ricercate, Aeroitalia informa di valutare anche le candidature relative ai piloti e al personale di terra. Qui le informazioni sul concorso per agenti di Polizia locale.