28 Apr, 2024 - 23:49

Trenord assunzioni di diplomati e laureati addetti assistenza e controllo: come candidarsi entro il 30 aprile 2024

Trenord assunzioni di diplomati e laureati addetti assistenza e controllo: come candidarsi entro il 30 aprile 2024

Nuove assunzioni per Trenord, l'azienda di trasporti della regione Lombardia, che cerca diplomati e laureati da impiegare come addetti all'assistenza e al controllo con candidatura da presentare entro il 30 aprile 2024. La campagna di reclutamento dell'azienda prosegue, dunque, con un piano di immissioni che vede, tra le altre figure ricercate, anche quelle di ingegneri di processo junior, operatori e tecnici di manutenzione dei convogli e impiegati di magazzino.

Per gli operatori addetti all'assistenza e al controllo l'assunzione avverrà con contratto a tempo determinato nelle sedi di Milano, Varese, Pavia, Lecco, Cremona e Brescia. Trenord è una tra le più importanti realtà del trasporto pubblico locale ferroviario a livello nazionale ed europeo. Ogni giorno, sui convogli di Trenord si spostano 750.000 utenti, verso i quali l'impresa si impegna a offrire servizi di mobilità sostenibile, integrata, conveniente, connessa e comoda.

Trenord assunzioni diplomati e laureati addetti all’assistenza e controllo

Nuove assunzioni in Trenord, l'azienda di trasporti della regione Lombardia, che cerca candidati con diploma o laurea per il team Assistenza e Controllo ed esperienza nel ruolo di almeno due anni nell'assistenza di clienti, sia di persona che nel travel consueling e nell'accoglienza turistica, ma anche nei controlli antievasione.

I candidati devono avere conoscenza del pacchetto informatico Office e facilità nel saper utilizzare gli altri strumenti telematici. Si richiede, inoltre, la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2, mentre il saper parlare un'ulteriore lingua straniera sarà considerato un ulteriore skill.

Requisiti per inviare la domanda di candidatura

Gli assunti lavoreranno su turni di lavoro per cinque giorni a rotazione dal lunedì alla domenica, nella fascia dalle 5 del mattino alle ore 1 di notte, per un complessivo di 38 ore di lavoro a settimana. Inoltre, l'azienda avverte che i candidati dovranno essere disposti a lavorare indistintamente nelle sedi di Milano, Varese, Pavia, Lecco, Cremona e Brescia e di recarsi nelle varie stazioni indicate nell'orario di lavoro.

Completano il profilo di candidatura le ottime capacità di relazionarsi con il pubblico, sia nell'ascolto che nel dialogo, la flessibilità nella gestione delle attività giornaliere e l'attitudine a risolvere i problemi che possono verificarsi, anche all'interno di situazioni conflittuali.

Trenord assunzioni diplomati e laureati, qual è il profilo professionale ricercato?

Le attività che i candidati prescelti andranno a svolgere nell'ambito del team Assistenza e Controllo di Trenord, andranno dal supporto alla clientela alle attività di verifica del corretto possesso del biglietto di viaggio, con operazioni eventuali di regolarizzazione e di sanzione. Si richiede agli assunti di collaborare con la struttura di Security nelle attività di monitoraggio e di prevenzione di irregolarità nella fornitura del servizio o in episodi critici, di valutare la qualità dei servizi offerte ai viaggiatori e di supportare gli stessi sia in iniziative commerciali che nel favorire gli spostamenti nel caso di soggetti con ridotta mobilità.

Come inviare la domanda di candidatura e in cosa consiste il colloquio

Per candidarsi alla posizione aperta di Trenord c'è tempo fino a martedì 30 aprile 2024. Sul portale ufficiale dell'azienda di trasporti e in basso alla pagina, è necessario cliccare su "Lavora con noi" e individuare la figura ricercata. L'iter di invio della domanda si concretizza in tre step. Nel primo bisogna inviare il curriculum vitae con possibilità di allegarlo come file di massimo 5 MB; il secondo passaggio prevede la risposta a un questionario integrativo contenente la richiesta di ulteriori informazioni personali e quesiti riguardanti le esperienze professionali; infine, si prevede un video colloquio in differita nel quale saranno effettuate a ogni candidato cinque domande per ognuna delle quali il candidato avrà un minuto e mezzo per completare la risposta. Qui le informazioni sulle assunzioni di Aeroitalia.

AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE