La netta sconfitta nella semifinale di andata di Europa League ha lasciato i tifosi della Roma con l'amaro in bocca. Il Bayer Leverkusen ha dominato l'incontro e ha chiuso con un passivo difficile da rimontare. La squadra di De Rossi tenterà il ribaltone nella gara di ritorno ma l'impresa appare complicata. Il capolista di Alternativa Popolare per il Centro, Luca Palamara, ha commentato la gara di ieri sottolineando la brutta prova ma lasciando uno spiraglio per il match in Germania.
Palamara ha fatto un bilancio della serata storta dell'Olimpico, molto diversa rispetto alle ultime uscite casalinghe della Roma. Qualcosa nella formazione di De Rossi non ha funzionato, come ribadito anche dal capolista di AP per il Centro: "La partita non è andata come ci si aspettava. Si è già capito dai primi minuti e dalle scelte iniziali, non era una di quelle serate europee magiche a cui siamo stati abituati".
Dopo la partita si è parlato a lungo delle chance di rimonta della Roma. Secondo Palamara sarà difficile ma non impossibile: "Fino all'ultimo si combatte". La squadra di De Rossi proverà a invertire la tendenza affidandosi ai suoi giocatori chiave. Ieri prova di alcuni interpreti, tra cui Karsdorp e Abraham, è stata ampiamente insufficiente e non è piaciuta ai tifosi.