A distanza di 48 ore dalla sua scomparsa, Marabel Sabado, la giovane scomparsa da zona Marconi, a Roma, il 2 maggio è finalmente ritornata a casa dai suoi familiari. La 13enne di origine filippina si era allontanata dalla sua abitazione per andare a scuola, ma non è mai entrata all'interno.
Il telefono della ragazza è risultato irreperibile per due giorni e i genitori hanno prontamente denunciato alle forze dell'ordine la sua sparizione.
Ore di paura e apprensione per i familiari, come accaduto per la madre di Ajdari Jensare: la 15enne è ritornata fortunatamente a casa dopo una settimana dal suo allontanamento presumibilmente volontario, una vicenda su cui le forze dell'ordine sono ancora al lavoro.
Sabado potrebbe aver lasciato momentaneamente la sua abitazione per una banale fuga adolescenziale, conclusasi nel migliore dei modi.
Proseguono da quattro giorni le ricerche di Vinicio Sbordoni, scomparso da Ariccia in provincia di Roma, il 30 aprile. Il 74enne si è allontanato dalla propria casa intorno alle 14:45, orario in cui la moglie non era presente nell'abitazione.
Da quel momento in poi, salvo la ripresa delle telecamere di sorveglianza della vicina stazione dei carabinieri, nessuna notizia o avvistamento dell’uomo. Chiunque avesse informazioni riguardo Vinicio Sbordoni è tenuto a telefonare celermente il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi (OdV) al +39 388 189 4493 e il 112.